Chris Evans senza scudo a stelle e strisce? "Cap" sarà Dr. Jekyll e Mr. Hyde

L'attore sarà il protagonista del remake della serie tv della BBC del 2007

Un Capitan America in versione doppia, con tanto di lato oscuro: sì, perché ora è ufficiale la partecipazione, come protagonista, di Chris Evans al film Dr. Jekyll e Mr. Hyde, il film che sarà diretto da Ruben Fleischer, già regista di Zombieland e Gangster Squad e distribuito da Lionsgate. Da mesi ormai si vociferava su una presunta partecipazione dell'attore conosciuto per il suo ruolo, all'interno dell'universo cinematico Marvel, di Captain America. Ora Chris Evans potrà avere a che fare con un personaggio molto diverso, a due facce e sarà inevitabile oltretutto il confronto con un altro attore che sarà Jekyll fra qualche mese. Si tratta del "gladiatore" Russel Crowe, che nel nuovo reboot de La Mummia avrà proprio quel ruolo. 

Dr. Jekyll e Mr. Hyde sarà un remake dell’omonima serie tv creata da Steven Moffat per BBC nel 2007. Non c'è ancora una uscita calendarizzata per questa pellicola, ma per quanto riguarda Evans l'attore sarà parte del cast di Gifted, nelle sale da maggio 2017, film in cui si cala nei panni di un uomo pronto a combattere per ottenere la custodia della nipote di 7 anni dopo la morte della madre. 

Si è parlato di recente del personaggio Marvel di Chris Evans (e contemporaneamente di quello di Iron Man) in relazione ad un possibile recast futuro. Così aveva parlato il direttore dei Marvel Studios, Kevin Feige: "Chris Evans ha impersonato Captain America bene come ogni altro attore ha interpretato una figura iconica della cultura pop come quella. Io penso a Chris Reeve come Superman come gold standard, e penso che Evans sia proprio lì. Non potrei immaginare nessun altro. Ma guarda anche alla storia", ha continuato Feige, presidente dei Marvel Studios. "Abbiamo un nuovo Spider-Man proprio ora che era nella nostra Civil War cinematografica ed è in Spider-Man: Homecoming e il pubblico lo ha accettato. E puoi guardare a Sherlock Holmes, James Bond e Batman come personaggi che sono durati più a lungo di qualunque attore li interpretasse. Ci sono precedenti in altri franchise che dicono che è possibile”.