Tanti auguri a Chris Evans: l'attore che deve la sua fama a "I Fantastici Quattro" e il successo a "Captain America"

Chris Evans, per tutti è noto come l’interprete di Captain America eppure nella sua carriera, l'attore può vantare una lunga serie di pellicole di successo.

Il giovane interprete e regista statunitense, Chris Evans meglio noto anche come l'attore di Capitan America, è uno degli attori di punta di Hollywood, con le sue molte partecipazioni nel Marvel Cinematic Universe nei panni del grande eroe a stelle e striscie dei fumetti. Classe 1981 nato negli Stati Uniti D'America ma con origini irlandesi e italiane, Evans ha raggiunto la fama grazie all'interpretazione della Torcia Umana nei film sui Fantastici Quattro e di Capitan America nei film del Marvel Cinematic Universe ma nel corso della sua carriera l'attore ha preso parte a numerose pellicole di successo. Ecco quali.

Chris Evans: filmografia

Chris Evans debutta prima sul piccolo schermo in alcune apparizioni in diverse serie tv, in seguito ottiene un ruolo in un film e poi si fa notare nella pellicola Non è un'altra stupida commedia americana. Qui viene messo in bella mostra il fisico di Chris Evans e in particolare in una scena in cui l'attore appare completamente nudo e ricoperto di panna montata. Cominciano poi per lui nuovi ingaggi cinematografici come: Perfect Score con Scarlett Johansson e Cellular con Kim Basinger fino al ruolo che gli regala la notorietà, quello della Torcia Umana ne I Fantastici 4. Successivamente lo vediamo recitare nei film: Sunshine di Danny Boyle, La notte non aspetta con Keanu Reeves, Push con Dakota Fanning e nel 2010 indossa i panni di Capitan America nel film a lui dedicato. Inoltre nel 2014 Evans presenta al Toronto International Film Festival il suo primo film da regista, Before We Go in cui ricopre anche il ruolo di interprete e produttore.

Chris Evans: vita privata

In passato Chris Evans è stato fidanzato con l'attrice Jessica Biel per un paio d'anni, e più precisamente dal 2004 al 2006, in seguito è stato legato anche ad un'altra collega Minka Kelly. L'attore sembra non ami particolarmente condividere con la sua vita privata col grande pubblico.