Chris Evans non sarà più Captain America, l'attore lascia la Marvel: è ufficiale

Chris Evans ha ribadito che dopo Avengers: Infinity War non interpreterà più il ruolo di Captain America

Nel mondo dei supereroi Chris Evans avevamo iniziato a conoscerlo come La Torcia Umana de I Fantastici 4, ma l'abbiamo poi apprezzato ancora di più nei panni di Captain America dopo che la Marvel ha dato vita al proprio universo cinematografico. Nelle vesti del supereroe arrivato nel mondo moderno direttamente dagli anni '40, dopo essere rimasto congelato per decenni, lo abbiamo visto in Captain America - Il primo vendicatore, The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War (oltre che in alcuni camei in Thor: The Dark World, Ant-Man e Spider-Man: Homecoming), presto lo rivedremo in Avengers: Infinity War, sia nel primo che nel secondo film, dopodiché appenderà al chiodo la tuta e lo scudo e lascerà definitivamente sia il ruolo di Captain America che l'universo Marvel. Chris Evans ha confermato la notizia che già da tempo era nell'aria: ha deciso di lasciare il suo personaggio più famoso.

Captain America: l'attore che lo interpreterà non sarà più Chris Evans

Una brutta notizia per tutti i fan dei film della Marvel che da anni identificano Captain America con il volto e il corpo dell'attore di Sudbury. In un'intervista rilasciata al New York Times Chris Evans ha dichiarato di aver irrevocabilmente preso la decisione di abbandonare il ruolo del celebre supereroe dei fumetti non appena avrà terminato di girare la seconda parte di Avengers: Infinity War. "Vuoi scendere dal treno prima che ti spingano fuori" ha dichiarato l'attore.

Chris Evans, il film Avengers: Infinity War sarà l'ultimo nei panni di Captain America

Già un anno fa Chris Evans aveva pubblicamente informato i fan dei film della Marvel della sua intenzione di abbandonare il ruolo di Captain America: "Avevo sei film nel mio contratto con la Marvel, quindi avrei potuto dire addio dopo il terzo Avengers che avevo fatto, ma volevano fare il terzo e il quarto film dei Vendicatori come fossero un gioco a due, dissero che avevano così tanti altri personaggi da inserire e non riuscivano a metterli tutti in un film". In tanti speravano in un suo ripensamento: ripensamento che invece non c'è stato.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/CaptainAmericaIT/