Chris Evans entra nel cast del thriller Greenland di Neill Blomkamp

Chris Evans entra a far parte del casti di Greenland, nuovo thriller fantascientifico diretto dal regista di Elysium e District 9, Neil Blomkamp.

Dopo aver interpretato Capitan America in Avengers: Infinity War, Chris Evans avrà un ruolo da protagonista nel nuovo thriller intitolato Groenlandia, diretto dal regista Neill Blomkamp. Non si conoscono ancora dettagli sulla trama, ma quello che si è capito è che il film è descritto come la storia di una famiglia che lotta con le unghie e con i denti per sopravviere a un disastro naturale di dimensioni catastrofiche, derivante dagli intensi cambiamenti climatici. 

Chris Evans nel film Greenland di Neil Blomkamp

Cap, dunque, sarà protagonista del film GreenlandLa star di Avengers e Captain America, Chris Evans, è in procinto di prender parte al thriller del regista di fantascienza, Neill Blomkamp (ElysiumDistrict 9), come hanno annunciato STX e Anton al Cannes Film Market. I dettagli sulla trama sono scarsi, ma si dice che il film si concentrerà sulla "la lotta di una famiglia per la sopravvivenza di fronte a un catastrofico disastro naturale". Evans è diventato una star del cinema mondiale che interpreta il supereroe incorruttibile Capitan America, alias Steve Rogers, nell'universo cinematografico Marvel, e attualmente e al cinema contro Thanos in Avengers: Infinity War. L'attore, però, ha rivelato che sta guardando ad un futuro oltre l'MCU , e recentemente ha dichiarato al New York Times che non ha intenzione di tornare al franchise di successo dopo il quarto film Avengers ancora senza titolo. Basil Iwanyk (Sicario) di Thunder Road Pictures sta producendo il nuovo film, con Anton che cofinanzia con Riverstone Pictures. STX International gestisce la distribuzione internazionale, mentre i diritti di distribuzione interna sono attualmente acquistati al Festival di Cannes.

Uno sguardo a Neil Blomkamp

Blomkamp è uno specialista di fantascienza che ha ottenuto una nomination all'Oscar come migliore sceneggiatura per District 9 (basato sul suo cortometraggio Alive in Joburg) e più recentemente ha diretto l'idiosincratico film di robot, Chappie. Evans, inoltre è impegnato anche nel thriller storico The Red Sea Diving Resort dal creatore di Prisoners of War, Gideon Raff e attualmente è protagonista a Broadway nel film Lobby Hero. Blomkamp, ​​nel frattempo, si è impegnato ina altr tipi di progetti molto diversi sulla scia del suo deludente film Chappie. Il regista ha tentato di far decollare un nuovo film su Alien, ma Ridley Scott non è stato troppo contento e in sostanza ha fatto in modo che Fox interrompesse lo sviluppo del sequel di Alien di Blomkamp.