Chris Hemsworth è il protagonista di 12 Strong, film di guerra ispirato al libro Horse Soldiers, scritto da Doug Stanton e arrivato nelle librerie nel 2009.
12 Strong è un nuovo film di guerra, diretto da Nicolai Fuglsig, che vede come protagonista Chris Hemsworth, che il 25 ottobre arriverà al cinema con l'attesissimo Thor: Ragnarok, diretto da Taiki Waititi e che sarà il terzo e ultimo capitolo della Marvel, dedicato al figlio di Odino. Ad affiancare l'attore biondo, ci sarà Michael Shannon: insieme combatteranno nella pellicola ispirata a Horse Soldiers, libro storico scritto da Doug Stanton e pubblicato nel 2009.
Chris Hemsworth nel film 12 Strong
12 Strong è il nuovo film di guerra, diretto da Nicolai Fuglsig, vede come protagonisti Chris Hemsworth e Michael Shannon, che combattono insieme in questo film di guerra che è tratto dal libro storico di Doug Stanton del 2009, intitolato Horse Soldiers. La produzione è nelle mani di Jerry Bruckheimer. Hemsworth veste i panni del capitano del Green Beret, Mitch Nelson, inviato in una missione ad alto rischio in Afghanistan, dopo gli attentati dell'11 settembre. Nelson e la sua squadra si ritrovano, dunque, in un territorio sconosciuto: intorno a loro ci sono solo altissime montagne. Il gruppo deve convincere il generale Dostum dell'Alleanza del Nord a formare un unico fronte, al fine di unire le forze e sconfiggere, insieme, i nemici, ossia Al Qaeda e i talebani. L'impresa non sarà semplice, anche perché c'è una differenza culturale, ma anche per quel che concerne le tecniche di combattimento: infatti, i soldati americani devono necessariamente imparare a muoversi a cavallo e ad attuare le tattiche utilizzate dagli Afghani.
Le foto dal set
In un'intervista a USA Today, Bruckheimer ha dichiarato quanto segue in merito a questo nuovo progetto:
È una storia affascinante. Questi ragazzi sono partiti con la forte probabilità che non sarebbero tornati. Hanno dovuto attraversare questi passaggi di montagna nell’unico modo in cui potevano farlo, a cavallo. [...] È una delle poche testimonianze della nostra storia attuale che mostra come l’America possa rispondere in modo positivo, aiutando le persone. Sono andati là e hanno portato a termine il loro lavoro, guidando fuori i talebani e cambiando la guerra.
In rete sono iniziate già a circolare le prime foto del film che ci mostrano Chris Hemsworth e i soldati che compongono la sua squadra agire direttamente sul campo. Ecco la prima foto:
Qui la seconda immagine:
Di seguito, la terza foto dal set:
Nel cast del film troviamo, oltre a Chris Hemsworth, Michael Pena, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Austin Hebert, Jack Kesy, Laith Nakli, Fahim Fazli, Yousuf Azami, Said Taghmaoui, Elsa Pataky e William Fichtner.L'uscita americana di 12 Strong è stata fissata per il 19 gennaio 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://www.flickr.com/photos/gageskidmore/14616166817