Chris Hemsworth: "Illegale che gli attori Marvel partecipino ai film DC"

Per l'interprete di Thor nel Marve Cinematic Universe, è illegale che un attore Marvel prenda parte agli adattamenti cinematografici dei fumetti DC. Ecco quanto ha dichiarato durante il Supernova Comic-On in Australia.

È illegale per gli attori dei film Marvel recitare in quelli della DC”: queste le parole di Chris Hemsworth pronunciate durante il Supernova Comic-Con tenutosi in Australia nel weekend. L'interprete di Thor nel Marvel Cinematic Universe ha rilasciato questa dichiarazione, non esente da perplessità, sia per i fan che per gli addetti ai lavori. Secondo lo statuario attore, dunque, sarebbe illegale per gli attori, ingaggiato dapprima dalla Marvel, accettare gli adattamenti cinematografici dei fumetti della DC.

Chris Hemsworth e le dichiarazioni sugli attori Marvel al Supernova Comic-Con

Durante il Supernova Comic-Con, Chris Hemsworth ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno suscitato qualche perplessità tra chi era presente in sala e, di conseguenza, anche in chi lo segue da diverso tempo. Lo statuario e biondo attore, infatti, è il volto che è stato scelto per interpretare Thor nei diversi capitoli della saga. Durante un panel, di cui è stato protagonista, il “Dio scandinavo” ha tuonato la sua sentenza: è illegale per gli attori Marvel ottenere dei ruoli legati ai film DC, derivati dagli adattamenti cinematografici dei rispettivi fumetti.

La pensa diversamente Kevin Feige, a capo della Marvel Studios, il quale ha affrontato diversamente la questione: per quanto riguarda Josh Brolin, che aveva ottenuto il ruolo di Cable in Deadpool 2, ha sostenuto che gli attori non sono vincolati ai loro contatti e che non sono sottoposti ad alcuna restrizione per quel che concerne le interpretazioni per aziende differenti.

Thor Ragnarok, da fumetto a film: il ruolo di Chris Hemsworth

Al di là dei dubbi o delle eventuali polemiche, rivedremo Hemwsworth nel prossimo capitolo Thor: Ragnarok nel quale, secondo quanto dichiarato sempre dall'attore, cambierà anche il rapporto tra Thor e Loki che, come saprete, si è sempre mostrato come nemico del Dio del Tuono, nonostante siano fratellastri. Chris Hemsworth afferma che a Thor “non fregherà più nulla di quello che combina Loki”.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/chrishemsworth/