Chris Hemsworth spiega perché ha detto 'no' a 'Star Trek 4'

L'attore australiano ha spiegato perché non ha voluto prendere parte del quarto capitolo della saga di 'Star Trek'.

Torniamo indietro nel tempo, al giorno in cui Chris Hemsworth non era un attore così conosciuto. Ciò accadeva circa un decennio fa, prima dei tempi di Thor e prima che il Marvel Cinematic Universe fosse decollato correttamente. Era solo un giovane attore che cercava di farsi strada nel modo migliore possibile ed era in quel clima che trovò un ruolo nel reboot di Star Trek di J.J Abrams. Perché, dunque, l'attore australiano non ha voluto proseguire tale cammino? Ecco cosa ha rivelato in merito al suo rifiuto di partecipare al quarto capitolo della saga. 

Chirs Hemsworth no al film 'Star Trek 4': ecco perché

Nel franchise, Chris Hemsworth ha interpretato George Kirk, padre di James, nei cui panni abbiamo visto Chris Pine. Tuttavia, quel film è caduto in picchiata, seguito da indiscrezioni sui diversi motivi per i quali gli attori che ne avevano fatto parte non voleva più continuare a parteciparvi. In una recente intervista a Variety, Hemsworth ha rivelato perché personalmente non ha firmato un ulteriore contratto per proseguire il franchise:

Non mi sembrava avessero un buon motivo per farmi tornare. Non mi andava di sembrare deluso sullo schermo.

Questo commento contraddice le voci dello scorso anno che sia lui che Pine si fossero allontanati dal progetto a causa di dispute salariali, anche se, alla luce di tali dichiarazioni, gli attori sono sicuramente dipinti meglio. Forse stavano solo cercando di mantenere l'integrità di un franchising relativamente solido. 

Chris Hemsworth anche per Thor qualche pentimento

Le parole dell'attore australiano hanno un senso, anche in base ad altre sue esperienze, diciamo poco gradite, sul piano cinematografico: infatti, ci sono anche altri pentimenti per l'affascinante intrete del Dio del Tuono.

In passato, infatti, Chris ha parlato di come Thor: The Dark World sia stata una delusione e di quanto l'abbia reso esausto del personaggio. A differenza di Hemsworth, Chris Pine, nel frattempo, pare sia più fiducioso, visto che - in precedenza - ha detto che gli piacerebbe tornare a timonare l'Enterprise per una quarta volta.