Gli errori che ci fanno amare Chris Hemsworth ancora di più

Ecco una lista di errori commessi da Chris Hemsworth durante le riprese di diversi film che ci fanno capire quanto sia un attore divertente e versatile.

Chris Hemsworth è uno di quei rari attori che riesce a cimentarsi davvero in tutto. La star australiana eccelle nell'azione - è il potente Thor degli Avengers nell'universo cinematografico Marvel - ma può anche calarsi in ruoli di fantasia (Il cacciatore e la regina di ghiaccio ), la commedia (il reboot di Ghostbusters ), il dramma (Rush) e persino l'horror (Quella casa nel bosco). Questa versatilità gli comporta, certamente, maggiore stanchezza e anche più possibilità di commettere errori sul set che, prontamente, vengono comunque registrati in fase di ripresa. Ecco alcuni bloopers che ci fanno amare ancora di più Chris Hemsworth.

Chris Hemsworth film, gli errori più simpatici dell'attore 

Il Mjölnir, possente martello di Thor, può essere utilizzato solo dal Dio del Tuono. Probabilmente è l'oggetto più famoso nella mitologia norvegese e, sicuramente, lo strumento più famoso nei fumetti, un po' come lo scudo di Capitan America o la cintura di Batman. Come si può vedere nel video che vi proponiamo tra qualche riga, si tratta di un oggetto anche alquanto leggero, come dimostra l'errore commesso dall'attore che non riesce ad afferrarlo al volo e con il quale si destreggia allegramente. 

È sia ironico che esilarante quando quello che dovrebbe essere uno tra gli oggetti più forti, tenaci e infrangibili del pianeta si spezzi a metà e si rivela per quello che è: un qualcosa di leggero, accartocciato e incollato. In questo blooper, il martello subisce un danno durante uno scontro e cade a pezzi nelle mani di Hemsworth. Fortunatamente, l'attore trasforma il problema in un'opportunità per ballare, facendo roteare il martello rotto come farebbe un ballerino con un bastone in un vecchio musical. Ecco il video che racchiude gli errori più divertenti di Chris Hemsworth:

Nel filmato, vengono mostrate quelle che sono le tre caratteristiche più importanti di Thor: il potente martello, capelli lunghi biondi e il mantello rosso increspato nel vento. Proprio il mantello, come potete vedere, non è proprio un ottimo alleato del dio norreno, in quanto si attorciglia ai nemici - rovinando le riprese, e copre il volto di Hemsworth durante le cadute. Passiamo, ora, a Thor: The Dark World, in cui abbiamo assistito a un momento molto emozionante e tenero tra l'attore e la sua co-protagonista, Natalie Portmam - nei panni di Jane Foster - durante il quale, però, l'attore non riesce a restare serio e e scoppia a ridere, coinvolgendo anche la Portman. 

Chris Hemsworth da Thor a Il cacciatore e la regina di ghiaccio: altri bloopers

Hemsworth interpreta il cacciatore nei due film Biancaneve e il cacciatore e Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Sono degli adattamenti ricchi di azione del racconto di Biancaneve, raccolti e divulgati dai fratelli Grimm nella Germania del XIX secolo. In realtà sono ambientati molto tempo prima: i film hanno una forte atmosfera medievale, fiabesca. A causa di un aereo estremamente rumoroso, Chris è costretto a stopparsi. Gli ostacoli per Hemsworth non finiscono qui: infatti, il suo fidato destriero, sembra non voler collaborare con l'attore, tanto che il cavallo si allontana dal set, mentre Chris lo insegue, salutando con la mano verso la telecamera.

Prima delle riprese, gli attori ripassano il copione al fine di familiarizzare con la trama: se gli attori non sanno cosa sta per succedere, ridono e rovinano ogni presa. Ma cosa accade se tutti improvvisano? Le risate, sicuramente, sono dietro l'angolo: Paul Feig ha diretto il reboot di Ghostbusters del 2016, incoraggiando gli attori ad attuare le battute che gli vengono in mente e Chris ha preso alla lettera il consiglio, pronunciando frasi non previste dalla sceneggiatura e provocando ilarità anche nelle altre attrici. Ecco un altro video da Avengers: Age of Ultron:

Hemsworth mantiene un'atmosfera piuttosto fredda sui set dei film Marvel (a parte Thor: Ragnarok), così come i suoi co-protagonisti. Robert Downey, Jr. (Iron Man) e Chris Evans (Captain America) i quali, però, seguono a ruota l'attore, quando si tratta di fare cose divertenti: in varie sequenze, infatti, mostrano il loro amore per la danza, mostrando mosse quasi sincronizzate.