L'attore costretto ad una particolare dieta per girare alcune scene di Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick
Ingrassano, diventano brutti, si trasformano e riescono anche a dimagrire tanto da diventare irriconoscibili. Gli attori di Hollywood ci hanno abituato ormai a tutto: Chris Hemswort è l'ultimo in ordine di tempo che, per meglio calarsi in una parte, è dimagrito forzatamente, e non poco. Il bel Thor della serie Marvel sarà uno dei protagonisti di Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick: il suo fisico possente e statuario è stato messo a dura prova. Una dieta da disperso in mare: così l'ha definita Hemswort, che insieme ai colleghi sul set ha dovuto perdere peso per calarsi alla perfezione nella parte del naufrago.
La trama di Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick riconduce ad una storia vera, quella che ha ispirato il celebre romanzo di Herman Melville: si tratta di un naufragio che costrinse un equipaggio alla deriva per ben novanta giorni, dopo un incontro-scontro con una enorme balena. Ed è in quel frangente che vedremo un Hemsworth quasi irriconoscibile, tutto pelle e ossa, barba incolta, nel pieno rispetto del personaggio interpretato.
Questo il post pubblicato dall'attore sul proprio profilo Instagram:
Una foto pubblicata da Chris Hemsworth (@chrishemsworth) in data:
Il film arriverà nelle sale il 7 dicembre e vedrà, oltre a Chris Hemsworth, anche Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Ben Whishaw, and Brendan Gleeson.