Un James Bond australiano? Chris Hemsworth vuole diventare 007

L'attore australiano ha espresso il suo desiderio di voler interpretare l'iconica spia. Sarà lui il prossimo 007 dopo Daniel Craig?

Immagina di essere Chris Hemsworth: non solo ha interpretato Thor - forse il più forte e il più potente di tutti i Vendicatori della Marvel e, probabilmente, quello con il miglior senso dell'umorismo - per circa un decennio, ma ha i suoi occhi puntati su un altro ruolo di alto profilo che avrà parecchi candidati e sarà presto libero: il prossimo James Bond.

Chris Hemsworth un film nei panni di James Bond?

Anche se 007 è, naturalmente e tradizionalmente britannico, Chris Hemsworth non lascia che le sue origini australiane scoraggino il suo interesse nel calarsi nei panni dell'iconica super spia. Ecco cosa ha detto in un'intervista a Balance:

Non credo che incontrerete mai qualcuno che non voglia fare James Bond. Io vorrei farlo.

L'attore è stato affascinato dall'idea durante la produzione di Rush, film sulla Formula Uno del 2013, nel quale interpretò James Hunt, un altro gentiluomo inglese snello e disinvolto. Ricordando il provino sostenuto, ecco cosa ha dichiarato:

Quando stavamo girando Rush qualcuno lo ha proposto e ho pensato, “Forte, questo potrebbe essere il mio provino, fantastico. 

Visto che è stata annunciata la dipartita ufficiale di Daniel Craig dal franchise, dopo Bond 25  - che non ha ancora titolo - del prossimo anno (con il regista Cary Fukunaga).

Chris Hemsworth vs Idris Elba, chi sarà 007?

Il favorito per il ruolo, viste le molteplici indiscrezioni, dovrebbe essere Idris Elba. Tom Hardy e Tom Hiddleston sono tra gli innumerevoli altri che si sono proposti per il ruolo negli ultimi anni. 

Visto che - con molta probabilità - Avengers: Endgame, suo settimo lungometraggio nei panni del possente Thor di Asgard, potrebbe essere l'ultimo, è interessante vedere che Chris Hemsworth manifesti apertamente interesse a prendere - quasi immediatamente - il posto di un altro eroe senza tempo meglio che contrasta il male. 

Ecco la sua opinione in merito:

Ciò dipende da così tanti elementi ed è molto al di là di me stesso; non è un ruolo su cui puoi lanciarti. È qualcosa che la comunità dei fan di James Bond, la produttrice di James Bond, Barbara Broccoli, e tutta la troupe devono essere d'accordo e deve essere una decisione molto compatta da parte loro.

Ci sono stati tanti nomi in ballo e così tante persone brillanti che possono affrontare [un ruolo del genere].

Anche dopo Avengers: Endgame - che debutta alla fine di questo mese - Hemsworth sarà protagonista del reboot di Men in Black: International che arriverà nei cinema quest'estate.