Chris Pratt e Tom Holland nel cast vocale di 'Onward', nuovo progetto Disney-Pixar

Le due star del franchise degli Avengers presteranno la loro voce ai personaggi che faranno parte di questa nuova storia Disney-Pixar.

Chris Pratt e Tom Holland entrano a far parte del cast di Onward, nuovo film Disney Pixar, che arriverà al cinema il 6 marzo 2020. Le due star del franchise degli Avengers, dunque, lavoreranno insieme su questo nuovo progetto. Tom Holland ha annunciato il suo casting su Instagram: "Sono così entusiasta di far parte di questo fantastico viaggio", ha detto il giovane attore. Ad essi si aggiungono anche Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer che, come i due interpreti di Star Lord e Spidey, presteranno la propria voce anche al film.

Chris Pratt e Tom Holland, nel film Onward

Onward racconterà la storia di due fratelli elfi adolescenti che vivono in un mondo di periferia fantasy, i quali si mettono i in viaggio per scoprire se c'è ancora "un po' di magia lasciata lì fuori", secondo quanto riferito da Pixar.

La storia, ha detto il regista Dan Scanlon in una dichiarazione, è stata ispirata dal rapporto che ha con suo fratello: "Alla Pixar cerchiamo di creare storie che provengano da una sorta di verità personale", ha riferito il cineasta che, in precedenza, ha diretto e scritto Monsters University del 2013. Questo nuovo progetto si muove sulla scia di altri gradi successi dell'azienda come Toy Story

Tra i doppiatori di questo nuovo film, vediamo la presenza di Chris Pratt e Tom Holland, volti amatissimi del Marvel Cinematic Universe, ai quali si aggiungono Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer. 

Onward, qualche dettaglio sul film

In questo film, vedremo come i due fratelli elfi usano i telefoni cellulari e come altre creature magiche mangino cibo da fast food come se fosse del tutto normale. 

io9, nel frattempo, ha spiegato come è nato questo prossimo film Pixar. Secondo il sito, il film è stato ispirato dalla morte del padre di Scanlon quando era ancora un bambino.

Lui e suo fratello avevano solo ricordi frammentati del papà, basati su filmini registrati amatorialmente che potevano guardare, ma non udire, visto che il suono era danneggiato.

Un giorno, sentirono per la prima volta in una cassetta la voce del genitore. Le uniche parole che hanno sentito erano "ciao", ma tale parola ha acceso l'immaginazione di Scanlon.