Chris Pratt e le scene di sesso con Jennifer Lawrence: "Che ansia girarle..."

Chris Pratt ha commentato le scene con la collega sul set di Passengers: "Cerco sempre di mettere a loro agio le partner, è sempre imbarazzante"

Qualcuno ricorderà che lo scorso anno, proprio nel corso delle riprese di Passengers, Jennifer Lawrence - che del film sarà protagonista insieme a Chris Pratt - aveva confessato di essersi ubriacata prima di girare una scena di sesso. Imbarazzata, aveva commentato a The Hollywood Reporter così: "Tutto è stato fatto nel modo giusto. Nessuno ha fatto qualcosa di sbagliato. È stata solo un’esperienza bizzarra", aggiungendo che l'dea di ubriacarsi non ha funzionato nel modo giusto. "Ho girato la mia prima vera scena di sesso un paio di settimane fa ed è stato tutto molto bizzarro. Ero piuttosto ubriaca, ma poi l'ansia è aumentata perché quando sono arrivata a casa mi sono chiesta 'Che cosa ho fatto? Non lo so'...". 

Dodici mesi più tardi, in un momento diverso dato che il film è prossimo all'uscita (sarà nelle sale italiane dal 30 dicembre), è stato invece Chris Pratt a ricordare quei momenti. In particolare a rassicurare la sua collega sul set. "Non voglio fare una generalizzazione sulla base del sesso", ha detto l'attore, "ma sento che la responsabilità di mettere a suo agio la mia partner ricade su di me e mi è capitato un paio di volte di trovarmi in questa situazione. Il nostro compito è ridurre al minimo l'imbarazzo, assicurarsi che sul set ci siano solo le persone necessarie, avere un set chiuso, verificare che tutto sia a posto e fare tutto ciò che possiamo per rassicurare la partner". Scene che, per un attore, sono meno piacevoli rispetto a quanto si possa pensare: "Se penso all'ansia che viene quando si realizza una scena di questo tipo, vi posso assicurare che non c'è proprio niente di sexy. E' solo tutto molto strano e imbarazzante. Ma fa parte del gioco e posso solo fare tutto il possibile per ridurre il fastidio". 

Questa la trama del film di fantascienza PassengersDurante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano… ma scoprono che l’astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.