Cowboy Ninja Viking con Chris Pratt, Michelle MacLaren di Game of Thrones alla regia del film

A dirigere il film Cowboy Ninja Viking sarà Michelle MacLaren, regista di Game of Thrones e The Walking Dead. Chris Pratt è il protagonista della pellicola.

La Universal Pictures ha emanato il suo verdetto e ha scelto Michelle MacLaren come regista di Cowboy Ninja Viking, il nuovo film d'azione con Chris Pratt. In precedenza, quando i diritti di un tale progetto erano ancora di proprietà della Disney, i nomi di Marc Forster (World War Z), David Leitch (Atomic) e Chad Stahelski (John Wick) erano stati annunciati per il cast. Come già sottolineato dal titolo, il film ruota intorno a un assassino d'élite che ha capacità da cowboy, da ninja e da vichingo. 

Cowboy Ninja Viking con Chris Pratt, alla regia Michelle MacLaren di GOT

Questo film rappresenta l'adattamento del romanzo grafico omonimo di A.J Lieberman della Image Comics. Lo script finale è stato firmato da Craig Mazin (Una notte da leoni II, il cacciatore e la regina di ghiaccio), dopo aver trattamento scritto da Paul Wernick e David Everett (Zombieland). Michelle MacLaren è nota per aver diretto episodi di diverse serie acclamate e popolari, come Game of Thrones, Breaking Bad (che gli valse due Emmy come produttrice), Better Call Saul, Westworld, The Walking Dead, The Deuce e The Leftovers. Sul grande schermo, dirigerà anche The Nightingale. Cowboy Ninja Viking dovrebbe arrivare al cinema entro il mese di giugno del 2019. Quest'anno Chris Pratt riprende il ruolo di Peter Quil in Avengers: Infinity War tornando, inoltre, alla Universal in Jurassic World: Il Regno Distrutto, in programma rispettivamente per aprile e giugno.

La trama

Cowboy Ninja Viking è una commedia d'azione che parla di una task force contro-intelligence che trasforma i pazienti con personalità multiple in agenti, chiamati "Triplets". Quando questi ultimi diventano dei ladri, Duncan, il più letale Triplet di tutti, li caccia tutti quanti, mentre usa i suoi tre ego separati di un cowboy, di un ninja e di un vichingo. Anche Chris Pratt ha annunciato il suo coinvolgimento nel progetto con un post su Twitter:

Si tratta di uno dei film più interessanti in programma da parte di Universal del 2019. Attualmente lo studio ha grandi sequel in cantiere, tra cui Glass , How to Train Your Dragon 3 e Fast & Furious 9 , nonché una versione cinematografica del musical di successo Wicked e  quello sul videogioco giapponese Detective Pikachu.