Christian Bale sarà Enzo Ferrari diretto da Michael Mann

È in arrivo un biopic sul mito Enzo Ferrari. Protagonista Christian Bale, diretto dal regista Michael Mann

Il genere è quello del biopic, più che mai in voga a Hollywood visti i numerosi lavori in cantiere sulla vita dei personaggi che maggiormente hanno influenzato la nostra cultura e il nostro secolo (si veda, su tutti, il caso di Steve Jobs).
A ciò si aggiunga la passione mai sopita per i motori, la velocità e lo stile italiano di casa Ferrari e si ottengono i principali elementi per il film che porterà sul grande schermo storia, vita e personalità di un mito: Enzo Ferrari.

La pellicola in questione non ha ancora un titolo ufficiale, ma un protagonista e un regista sì. Il ruolo principale è andato a Christian Bale, che sarà diretto ancora una volta dal regista Michael Mann. Per i due, infatti, si tratta già della seconda collaborazione dopo Nemico pubblico, realizzato insieme nel 2009, dove Bale interpretava l'agente dell'FBI Melvin Purvis.

Del resto la passione che lega Mann, da sempre appassionato di auto, in particolare quelle delle grandi velocità, al mondo Ferrari ha radici profonde, che toccano le corde personali dello stesso regista. Nello stesso tempo il biopic potrebbe essere l'occasione giusta per dare un'accelerata alla sua carriera, dopo lo stop del suo ultimo lavoro, Blackhat.

Nuovi dettagli dovrebbero arrivare a breve, visto che il film su Enzo Ferrari sarà presentato, in cerca di acquirenti, al prossimo Festival di Venezia e successivamente a quello di Toronto.

Leggi anche: Enzo Ferrari: Hollywood affascinata dal Drake