Into Thin Air, Christian Rivers racconta l'incidente al volo MH370 in un film

Dopo sei anni dai fatti, il regista ricostruisce gli interrogativi (e le teorie) su che fine abbia fatto il volo MH370 della Malaysia Airlines

La scomparsa del volo Malaysia Airlines 370, uno dei casi più strani e inquietanti dell'aviazione moderna, diventa un film. Come reso noto da Deadline, il regista Christian Rivers dirigerà Into Thin Air, una co-produzione che vede coinvolte Illusion Media Entertainment, K. JAM Media e Altit Media Group. Anche Avi Nakash, il proprietario della compagnia aerea israeliana Arkia Airline, figura tra i produttori insieme a Barrie Osborne, Kia Jam e Dean Altit. 

Scomparsa del volo Malaysia Airlines 370: la storia

Il volo Malaysia Airlines MH370 partì da Kuala Lumpur l'8 marzo 2014. Era diretto a Pechino e a bordo c'erano 239 persone. La sparizione avvenne al largo dell'isola di Sumatra.

Le ricerche ufficiali condotte da Malaysia, Australia, Cina e Stati Uniti hanno condotto ad un nulla di fatto: le uniche prove sono stati i detriti ritrovati sulle sponde orientali dell'Oceano Indiano.

Le tesi per spiegare quanto accaduto sono state numerose, così come spedizioni di ricerca, inchieste giornalistiche e teorie complottistiche.

L'Atlantic ritiene che l'unica spiegazione plausibile sia il dirottamento volontario del capitano Zaharie Ahmad Shah, pilota 53enne che avrebbe provocato questo omicidio-suicidio per varie ragioni: dopo aver scoperto che la moglie lo stava per lasciare o per protesta contro l'incarcerazione dell'oppositore politico malese Anwar Ibrahim.

Volo Malaysia Airlines 370: scomparsa diventa un film

La sceneggiatura di Into Thin Air è scritta dal documentarista e giornalista investigativo Jonas McCord e prende le mosse dalle indagini di un investigatore con un tragico passato e di un giovane giornalista idealista. Insieme, i due scoprono una cospirazione e una fitta rete governativa per ostacolare la ricerca della verità. 

Christian Rivers è il regista e designer neozelandese storico collaboratore di Peter Jackson. Per lui ha iniziato a lavorare ai tempi di Splatters - Gli schizzacervelli e ha poi preso parte a tutti i suoi film di maggior successo, da Il Signore degli Anelli a King Kong, grazie al quale ha vinto un Oscar per gli effetti speciali. Rivers ha anche curato gli effetti di Contact, Water Horse - La leggenda degli abissi e The Warrior's Way. Into Thin Air sarà il suo secondo film da regista dopo l'esordio Macchine mortali.

Fonte foto: https://youtu.be/Cm1j1fpldkc