Christopher Nolan dirigerà il prossimo 007? Il regista smentisce

Christopher Nolan: "Non sarò io a dirigere il 25° film su James Bond"

Christopher Nolan si tira fuori: il regista non sarà dietro la macchina da presa del prossimo film su James Bond. La conferma è arrivata dal diretto interessato che ha chiarito che non si occuperò di Bond 25. La dichiarazione è arrivata nel corso della trasmissione Desert Island Discs, andata in onda su BBC Radio 4. Il regista ha detto: "Non sarò io. No, categoricamente". Una smentita piuttosto decisa quella di Nolan ma solo relativa al prossimo film, il venticinquesimo della saga sull'agente segreto. Anche perché continuando a parlare di Bond, Nolan ha fatto intendere di non voler chiudere definitivamente la porta.  

James Bond, il 25 non sarà di Nolan

Parlando del film e del team dei produttori, infatti, Christopher Nolan ha detto: "Mi piacerebbe fare un film di Bond prima o poi e penso che quei produttori,Barbara e Michael, stiano facendo un lavoro fantastico e penso anche che Sam Mendes abbia fatto un grande lavoro negli ultimi due film, perciò non hanno particolarmente bisogno di me. Ma i film mi hanno sempre ispirato, e vorrei farne uno un giorno".

James Bond, il film numero 25: gli altri possibili registi

Solo rimandato, dunque, un eventuale legame tra la saga e il regista. Chi sarà dietro la macchina da presa non è ancora stato comunicato: in lizza ci sono diversi nomi, tra cui per esempio David MacKenzie e Denis Villeneuve. Di certo - a meno di cambiamenti - c'è solo la data in cui il film arriverà nelle sale cinematografiche, l'8 novembre 2019. Se non ci saranno sorprese sarà ancora una volta Daniel Craig a calarsi nei panni del personaggio per l'ultimo volta, dopo le tre precedenti apparizioni. Sembrava che l'attore dovesse dire no al suo Bond, ma il cambio di rotta dovrebbe invece aver convinto i produttori a continuare con Craig.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/ChristopherNolan.info/