L'indiscrezione arriva dalla Francia: Il regista e sceneggiatore pronto a girare un film sulla Seconda guerra mondiale
Una pellicola cinematografica che si occuperà della Seconda guerra mondiale: questa l'indiscrezione che arriva dalla Francia e in particolare dal sito Voix du Nord, secondo il quale Christopher Nolan avrebbe fatto dei sopralluoghi a Dunkerque (una cittadina portuale del nord della Francia, a dieci chilometri dal confine con il Belgio), luogo dell'Operazione Dynamo, risalente alla Seconda guerra mondiale, intorno alla quale dovrebbero svilupparsi le vicende del nuovo film che sarà distribuito dalla Warner Bros.
Un momento storico che risale al 27 maggio del 1940 (e una operazione che terminò il 4 giugno), un'operazione che vide portati in salvo 330.000 uomini, in fuga verso il mare e le coste della Gran Bretagna.
Le truppe alleate (inglesi, francesi e belgi), circondate dai tedeschi, riuscirono comunque a fuggire senza grosse perdite.
Quel che al momento si sa è che le riprese del nuovo film di Christopher Nolan dovrebbero cominciare in estate, mentre nelle sale il film potrebbe arrivare il 21 luglio del 2017, data che la Warner Bros aveva già riservato per l'uscita della pellicola.