Tra i film più attesi del weekend e dell'anno c’è Interstellar, una pellicola che parte da una premessa apocalittica, anche se ha un messaggio positivo
Il Premio Oscar Matthew McConaughey, il Premio Oscar Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, Ellen Burstyn e il due volte Premio Oscar Michael Caine, vi attendono nelle sale cinematografiche per raccontarvi il viaggio dell'umanità di Interstellar.
Quando i nostri giorni sulla Terra stanno per giungere al termine, un team di esploratori dà il via alla missione più importante nella storia dell’uomo: un viaggio attraverso la galassia per scoprire se l’uomo potrà avere un futuro tra le stelle.
Il film è stato sceneggiato da Jonathan Nolan e Christopher Nolan. Emma Thomas, Christopher Nolan e Lynda Obst hanno prodotto “Interstellar” con Jordan Goldberg, Jake Myers, Kip Thorne e Thomas Tull come produttori esecutivi.
Il team creativo dietro la macchina da presa del film, è stato guidato dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Her”), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (“The Dark Knight”), il montatore candidato all’Oscar Lee Smith (“The Dark Knight”) e la costumista candidata all’Oscar Mary Zophres (“Il Grinta”). La colonna sonora è stata composta dal premio Oscar Hans Zimmer (la trilogia di “The Dark Knight” “Il Re leone”).
Nonostante la data di uscita ufficiale americana di Interstellar fosse prevista oggi, il film ha debuttato in anticipo di due giorni in 250 sale in grado di proporlo in pellicola a 35mm e 70mm, a partire dalle anteprime fissate per martedì sera.
Secondo i dati citati dall’Hollywood Reporter, l’attesissimo kolossal fantascientifico film Interstellar, ha raccolto nelle prime 24 ore ben 1.5 milioni di dollari.
Possibile trionfatore agli Oscar 2015 ed tra i film più attesi dell'anno, Interstellar, ha letteralmente sbancato il botteghino italiano nel primo giorno di proiezione nelle sale.
Non perdetevi questo capolavoro!