Chucky, in arrivo un remake della bambola assassina

Si sta discutendo di un remake del film originale de La bambola assassina. Ecco tutte le novità in merito.

Sono trascorsi quasi quindici anni da quando la bambola assassina, conosciuta agli spettatori con il nome di Chucky, ha terrorizzato il pubblico in tutti i cinema del mondo. Anche se i due film precedenti sono stati divertenti, sembra che il cinema viva di revival: infatti, la bambola più terrificante del grande schermo è pronta a tornare e a mietere terrore con un remake, dopo il reboot del film originale, La bambola assassina.

Child's Play, in arrivo il remake del film

Secondo quanto afferma The Hollywood Reporter, MGM realizzerà il remake di Child's Play, film del 1988 che ha introdotto il sinistro serial killer di Brad Dourif, Charles Lee Ray. Per sfuggire alla sua imminente morte, Charles usò un rituale magico per trasferire la sua anima in una bambola. Una madre single di nome Karen Barclay inavvertitamente acquistò la bambola posseduta, di nome Chucky. per suo figlio Andy che rischia di essere il nuovo ospite dell'identità malefica. Lo sceneggiatore di Kung Fury 2, Tyler Burton Smith, ha scritto il nuovo reboot de La bambola assassina, che ha diretto il regista di Polaroid, Lars Klevberg. Non è chiaro in che modo ciò influirà sulla recente serie TV Child's Play, creata dal co-creatore Don Mancini. Secondo un rapporto di Bloody Disgusting, Dourif riprenderà il suo ruolo di Chucky per lo show televisivo di otto ore, che seguirà gli eventi di Cult of Chucky.

La bambola assassina, un remake degno del franchise?

Il creatore di Child's Play, Don Mancini, ha parlato di potenziali rifacimenti nel passato. Il produttore del film, David Kirschner, stava prendendo in considerazione l'idea di lanciare un suo remake, ma alla fine cambiarono idea. Come ha detto Mancini a IGN:

Dopo Il figlio di Chucky, ciò che era in voga nel genere horror era fare rifacimenti degli originali. Stava succedendo con Elm Street, Halloween, Texas Chainsaw e Venerdì 13. Tutti i più grandi titoli sono stati rifatti, quindi David Kirschner [il produttore dei film di Chucky] inizialmente ho provato a farlo, ma perché abbiamo fatto il primo film alla MGM e tutti quelli successivi alla Universal [...] quindi è stato solo un incubo legale. Dopo un paio d'anni, abbiamo deciso che la vita era troppo breve e volevamo far fare un film il più rapidamente possibile, quindi piuttosto che fare un remake rigoroso, abbiamo fatto tecnicamente un seguito.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ChuckyFilm/