Ciak! Sono iniziate le riprese di Fear the Walking Dead

Fear the Walking Dead, spinoff della saga dei record The Walking Dead, sta prendendo vita

Fear the Walking Dead, spinoff della saga dei record The Walking Dead, sta prendendo vita. Ebbene si è ufficiale: la AMC ha dato oggi il via alle riprese.

La serie, composta da sei episodi della durata di un'ora e ambientata a Los Angeles, è in realtà in fase di lavorazione a Vancouver, in Canada e debutterà sul network alla fine dell’estate.

La serie sarà diretta da Adam Davidson e sarà incentrata su un insegnante divorziato (Cliff Curtis), e su una counselor (Kim Dickens). Frank Dillane interpreterà il figlio della donna, afflitto da dipendenza dalla droga, mentre Alycia Debnam-Careysarà sua sorella. Lo show mostrerà un'altra faccia del contagio spostandosi da Atlanta, Georgia, a Los Angeles.

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Gregory Nicotero e David Alpert, autori di The Walking Dead, firmeranno anche lo spin-off.

Robert Kirkman, produttore esecutivo, ha dichiarato:

"Ci riporterà ai primi giorni dell’epidemia zombie, i più rischiosi, i più terrificanti. Un periodo in cui il pericolo era in agguato dietro ogni angolo, e ignorare il cambiamento in atto nel mondo era la maniera più facile di rimanere uccisi".

Prosegue Kirkman:

"La posta in gioco sarà più alta, e il viaggio più intenso. Mostreremo alle persone tutta la follia causata dal disgregarsi della civilizzazione, in atto mentre Rick Grimes dormiva. Insomma: allacciate le cinture".

Non ci resta che restare in attesa!