Amy Seimetz protagonista del remake horror "Cimitero Vivente"

La Paramount Pictures ha trovato la sua Rachel Creed. Sarà Amy Seimetz, attrice vista in Alient: Covenant, ad interpretare la madre del piccolo Gage nel film Cimitero Vivente tratto dal romanzo di Stephen King.

Sta prendendo forma il nuovo atteso blockbuster horror tratto da Cimitero Vivente di Stephen King. Il romanzo del re del brivido prenderà vita quest'anno grazie ai registi Dennis Widmyer e Kevin Kolsch, incaricati di trasporre sul grande schermo la storia già portata al cinema nel 1989 da Mary Lambert. Secondo quanto riportato da Deadline, la produzione ha scelto l'attrice Amy Seimetz (Alien: Covenant) come protagonista femminile del film.

Cimitero Vivente: Amy Seimetz nel cast

Trentaseienne originaria della Floria, Amy Seimetz è un'attrice in attività da oltre dieci anni, alternando film indipendenti ad alcune presenze televisive. Il successo e l'attenzione degli addetti ai lavori sono arrivati dopo Alien: Covenant, il kolossal fantascientifico di Ridley Scott in cui ha interpretato il personaggio di Faris. In Cimitero Vivente l'attrice vestirà i panni di Rachel Creed, moglie del dr. Louis Creed interpretato da Jason Clarke e madre del piccolo Gage, bambino che verrà in qualche modo colpito e incuriosito dalla stravaganza del Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli situato a pochi passi dalla loro nuova casa. Il tetro luogo che darà il via alla spaventosa storia ideata da Stephen King nel 1983.

Cimitero vivente, il cast e la trama

I casting per Cimitero Vivente sono ancora in corso ed è probabile che nuovi nomi si aggiungeranno alla produzione in tempi brevi. Oltre ai già citati Amy Seimetz e Jason Clarke il film potrà contare sulla presenza di John Lithgow, scelto per interpretare il ruolo di Jud Crandall, il nuovo vicino di casa della famiglia Creed a Ludlow, nel Maine. È lui a presentare a Louis il Pet Sematary, un punto del bosco in cui vengono seppelliti gli animali ma che al tempo stesso nascoste alcune proprietà mistiche in grado di riportare in vita i defunti, anche se si tratti di persone. Prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian e Steven Schneider, la Paramount Pictures distribuirà il film Cimitero Vivente nelle sale il 19 aprile del 2019.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/amyseimetzfans/