'Cinderella Story', ecco qualche curiosità sul film con Hilary Duff

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Cinderella Story', film diretto da Mark Rosman, con Hilary Duff e Chad Michael Murray.

Si intitola Cinderella Story ed è un film romantico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Mark Rosman e che verrà trasmesso sabato 22 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Cinderella Story: il cast

Nel cast del film Cinderella Story, vediamo la presenza dei seguenti attori: Hilary Duff, Chad Michael Murray, Jennifer Coolidge, Regina King, Brenda Song, Brad Bufanda, Dan Byrd, Madeline Zima, Julie Gonzalo, Lilli Babb, Aimee-Lynn Chadwick, Jessyka Ellington, Simon Helberg, Erica Hubbard, Keli Murphy, Hannah Robinson, Lin Shaye, Alexis Raich, Courtney Chase, John H. Tobin, Rory Thost. 

Cinderella Story: la trama

Samantha o "Sam", ha una infanzia infelice, visto che suo padre muore in un terremoto e la nuova matrigna ha due terribili figlie. In tutto questo, però, Sam ha un fantastico migliore amico di nome Carter e una relazione di posta elettronica con un ragazzo di nome Nomad.

Un giorno, Sam riceve un'e-mail dal suo Nomad, nel quale le dice che vuole incontrarla nel bel mezzo della pista al ballo di Halloween della loro scuola superiore.

Accetta l'invito e indossa l'abito migliore di sempre. Il suo Nomad la porta fuori dove iniziano a ballare romanticamente e Sam si rende conto che il suo amico di e-mail è il ragazzo più popolare a scuola, Austin Ames. Corre di nuovo al ristorante della sua matrigna, prima che lei sappia che è andata al ballo e perde il telefono. Austin lo ritrova e inizia una ricerca per trovare la sua Cenerentola.

Cinderella Story: curiosità sul film

La critica non ha accettato in modo pienamente positivo il film, ma al botteghino il film è stato un successo incredibile. Di contro, però, Hilary Duff ha avuto una nomination come Peggiore attrice ai Razzie Awards 2004

Nel 2008, è arrivato al cinema Another Cinderella Story, sequel del film che, perl ha visto come protagonisti Selena Gomez e Drew Seeley. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/eternxlsolstice/status/1140985750919495680