I cinecomic che hanno sbancato il botteghino nel 2018

Ecco i cinecomic del 2018 che hanno ottenuto incassi da record al box office mondiale. Sapete chi è in vetta alla lista?

Nel 2018, sono arrivati al cinema importanti film di supereroi, da parte di Marvel, Sony, Disney e DC. Ce ne sono alcuni, però, che hanno davvero sbancato al botteghino, scalando la vetta dei cinecomic più remunerativi di sempre. Diversi i titoli che abbiamo avuto modo di vedere comodamente seduti sulla poltrona del cinema: sul grande schermo, sono arrivati Black Panther, Avengers: Infinity War, Venom ma anche supereroi di animazione come Gli Incredibili 2. Quale cinecomic si aggiudica il podio? 

Film supereroi 2018, gli incassi da record al box office

Si sa, i cinecomic - nella maggior parte dei casi - sono uno dei migliori investimenti che si possano attuare per quanto riguarda l'offerta cinematografica odierna.

Certamente, ne è passata di acqua sotto ai ponti da quando i supereroi doveveano destreggiarsi tra effetti scenici abbozzati e costumi che non rendevano giustizia alle loro potenzialità.

Oggi, infatti, grazie alla computer grafica e agli effetti speciali che rendono veritiero e tangibile tutto ciò che è fantasioso ed impossibile da attuare nella realtà, i supereroi hanno conquistato il cuore di tanti appassionati ma anche di neofiti che si stanno affacciando al mondo dei cinecomic. 

Al primo posto, secondo quanto riporta TheNumbers.com, tra i cinecomic del 2018 più remunerativi troviamo Avengers: Infinity War: il film del 2018, diretto dai fratelli Russo, ha sbancato al botteghino, portando a casa ben 2,008,425,124 milioni di dollari: nel film, la Terra è in pericolo, a causa di una minaccia che proviene dall'universo. Solo i Vendicatori, unendo le forze, potranno impedire al potente Thanos di impossessarsi di tutte le Gemme dell'Infinito e distruggere l'universo un pianeta alla volta.

Passiamo al secondo posto, dove troviamo Black Panther, film del 2018, diretto e co-scritto da Ryan Coogler, che ha ottenuto un incasso globale che ammonta a 1,347,071,259 milioni di dollari: quando il re T'Challa ritorna nella sua nazione natale africana isolata e tecnologicamente avanzata di Wakanda, viene messo alla prova come re del suo paese e nei panni di Pantera Nera quando sarà coinvolto in un conflitto che mette il destino di Wakanda e il mondo a rischio. Per sconfiggere i suoi nemici e proteggere i suoi paesi, il re dovrà radunare i suoi alleati e liberare il potere di Black Panther.

Cinecomics 2018, successo al botteghino per Venom

La lista dei cinecomic che hanno incassato più di ogni altro film si arricchisce con la presenza, al terzo posto in classifica, diVenom, film del 2018 diretto da Ruben Fleischer, con protagonista Tom Hardy, che ha incassato ben 789,946,484 milioni di dollari: il giornalista investigativo Eddie Brock tenta un ritornare in pista, dopo aver montato un vero e proprio scandalo, ma accidentalmente diventa l'ospite di un simbionte alieno che gli conferisce un violento super-alter ego: Venom. Presto, dovrà fare affidamento sui suoi nuovi poteri per proteggere il mondo da un'organizzazione oscura alla ricerca di un simbionte per scopi oscuri. 

Al quarto posto, nella lista dei cinecomic più remunerativi del 2018, troviamo Deadpool 2, film diretto da David Leitch, con protagonista Ryan Reynolds, che al box office ha incassato 733,809,601 milioni di dollari: dopo aver perso Vanessa, l'amore della sua vita, il mercenario Wade Wilson ossia Deadpool forma una squadra e protegge un giovane mutante dal carattere un po' irascibile, di nome Russell Collins, conosciuto come Firefist, minacciato da Cable, un cyborg molto pericoloso, proveniente dal futuro. 

Al quinto posto, infine, troviamo Ant-Man and The Wasp, film del 2018, diretto da Peyton Reed, con Paul Rudd ed Evangeline Lilly nei ruoli dei due protagonisti principali: al botteghino, il film ha incassato 617,260,330 milioni di dollari: dopo l'esperienza in Germania con i Vendicatori, Scott Lang deve ora affrontare le conseguenze delle sue azioni passate: anche se è agli arresti domiciliari, Scott rviene raggiunto da Hope Van Dyne e dal Dr. Hank Pym, i quali gli affidano una nuova missione per trovare la verità sui segreti del loro passato, il tutto affrontando un nuovo nemico che anticipa ogni loro mossa.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/FrancoAgliata/status/990018889206652928