Cinema2day, il 10 maggio l'ultimo mercoledì a 2 euro: ecco i film da vedere

I film nelle sale il 10 maggio: già disponibile King Arthur ma anche Fast and Furious 8, The Circle, Gold- La grande truffa

Dopo la proroga ecco giunto l'ultimo appuntamento con il Cinema2Day (almeno per questa stagione), l'iniziativa promossa dal ministero dei Beni Culturali che grazie all'adesione di molte sale italiane permetterà anche il 10 maggio di andare al cinema con soli 2 euro. Come ogni secondo mercoledì del mese, anche il 10 maggio il pubblico potrà affollare le sale a caccia del film preferito: a causa dell'uscita anticipata (il mercoledì anziché il giovedì) di alcuni film in Italia, la fortuna per chi lo vorrà sarà quella di poter assistere alla proiezione di alcune pellicole appena uscite. Ed è il caso di King Arthur: Il potere della spada (con Charlie Hunnam nei panni di Re Artù) e anche il nuovo film con protagonista Ryan Gosling, Song to Song. Per Alien: Covenant si dovrà pazientare, dato che l'uscita del film di Ridley Scott è prevista per l'11 maggio. 

Al cinema con 2 euro: i film da vedere

Tra i film che il pubblico potrà vedere anche grazie all'iniziativa del cinema a 2 euro, nelle sale c'è ancora The Circle, pellicola con Emma Watson e Tom Hanks. Altro film che sarà possibile vedere è Gold - La grande truffa, che ha debuttato lo scorso giovedì. Alla regia c'è Stephen Gaghan, nel cast ci sono Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre, Frank Wood, Corey Stoll, Toby Kebbell. Questa la trama del film: Kenny Wells è l'erede di un importante imprenditore minerario. In pochi anni la fortuna (grazie anche all'alcol) gli volta le spalle e si trova sull'orlo del fallimento. Riesce però ancora a raccogliere una somma di denaro che gli consente di sostenere l'impresa del geologo Michael Acosta, che sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana uno dei più grandi giacimenti auriferi del mondo. I dollari ricominciano ad affluire e Wells diventa un uomo ricco.

Cinema2 day nelle sale aderenti: Fast and Furious 8 e Adorabile nemica

Tra i titoli ancora disponibili anche Codice Unlocked, con Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich, Toni Collette, Matthew Marsh, Brian Caspe, Philip Brodie. Dall'azione alla commedia, ed è il caso di Adorabile nemica, con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall, Tom Everett Scott, Anne Heche, Joel Murray. Nelle sale anche l'intramontabile Fast and Furious 8, campione di incassi.