Cinema2Day, ecco i film a 2 euro dell'8 marzo

Ecco quali pellicole si potranno vedere nelle sale che aderiscono all'iniziativa

Dopo la proroga di tre mesi, l'8 marzo gli italiani potranno andare al cinema con soli 2 euro. Si tratta dell'ormai nota iniziativa del Cinema2Day: ogni secondo mercoledì del mese nelle sale aderenti sarà possibile la visione pagando il film soltanto due euro. L'iniziativa sarà valida ancora ad aprile e a maggio, dopo che il Ministero dei Beni Culturali ha deciso di prolungare il Cinema2Day visto il grandissimo successo. La giornata dedicata alle nuove uscite, in Italia, è solitamente il giovedì: se tra i film a disposizione quest'oggi non ci sarà, per esempio, l'atteso Kong: Skull Island, gli italiani potranno però scegliere una pellicola nuova di zecca, che ha anticipato la propria uscita di 24 ore. Si tratta del film "Il diritto di contare", film con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, la cantante Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge e Glen Powell.

Il diritto di contare trama

Ecco la sinossi ufficiale del film Il diritto di contare: Il Diritto di Contare è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Cinema2Day film da vedere l'8 marzo

Disponibili a 2 euro anche le uscite più recenti, quelle della scorsa settimana. Da Logan, terzo film su Wolverine, a Omicidio all'Italiana di Maccio Capatonda, e poi ancora Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek, Vi presento Toni Erdmann, La Legge della notte. I multisala offrono anche la possibilità di vedere le pellicole al cinema dal 23 febbraio: l'atteso sequel di Trainspotting, Jackie (con Natalie Portman) e Barriere, mentre il successo di pubblico di Cinquanta sfumature di nero ha fatto sì che il film sia ancora in proiezione in molte sale nonostante sia passato un mese dalla sua uscita