Cinema a 2 euro, l'8 marzo gli italiani scelgono Logan

Il film su Wolverine è il più visto dell'8 marzo, seguito da Beata ignoranza e Omicidio all'italiana

Il più visto nel giorno della festa della donna è il terzo film dedicato a Wolverine, cioè Logan: nel mercoledì del Cinema2Day, quello in cui ogni pellicola (nelle sale aderenti) costa 2 euro, il più visto è stato proprio il prodotto targato Marvel. Quasi un milione di spettatori in tutta la Penisola, numeri che danno ragione al Ministero che ha deciso di prorogare l'iniziativa per altri tre mesi, fino a maggio. E al cinema con 2 euro molti hanno scelto Logan: 311 mila euro portati a casa solo nella giornata di mercoledì, numeri che fanno aggiornare il dato portando la cifra a tre milioni, dal 1 marzo ad oggi. Chi non ha visto Logan ha scelto il divertimento di Beata Ignoranza, film con Marco Giallini e Alessandro Gassmann.

Maccio Capatonda sul podio

Per la commedia 206 mila euro incassati, davanti a Maccio Capatonda e al suo Omicidio all’Italiana che porta a casa nella giornata del cinema a 2 euro 148 mila euro. Buono il debutto de Il Diritto di Contare, con 138 mila euro: si tratta della pellicola che in Italia ha debuttato proprio nella giornata dell'8 marzo. The Great Wall chiude la top five con 127 mila euro.

Il diritto di contare: trama e cast

La più alta new entry è, dunque, Il diritto di contare, il film di Theodore Melfi tratto da una storia realmente accaduta. Nel cast Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge, Glen Powell, Kimberly Quinn. Questa la sinossi: L'incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che - alla NASA - lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.