Cinema2Day, iniziativa prorogata di 3 mesi!

L'iniziativa è stata prolungata per altre tre date: ogni secondo mercoledì del mese al cinema a soli due euro

L'annuncio su Twitter, direttamente dal ministro Franceschini: l'iniziativa del Cinema2Day, e quindi l'ingresso nelle sale a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese, è stata prorogata. Questo vuol dire che mercoledì 8 marzo, mercoledì 12 aprile e mercoledì 10 maggio l'ingresso nelle sale che aderiscono all'iniziativa sarà di 2 euro. Nel tweet il ministro ha voluto ringraziare "distributori, produttori, esercenti", scrivendo: "Prorogato per tre mesi #cinema2day! L'8/3, il 12/4 e il 10/5 ancora al cinema con 2 euro. Grazie a distributori, produttori, esercenti". 

Ecco il tweet di Dario Franceschini:

 

Cinema 2 euro, le date nuove

Cinema2Day è un'iniziativa promossa dal Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC. I grandi risultati ottenuti, specialmente lo scorso 8 febbraio - quando la tv proponeva Sanremo ed era serata anche di campionato di calcio di serie A - hanno spinto il ministro a chiedere una proroga di questa iniziativa, che ha riportato nelle sale un gran numero di italiani. Sarà certamente lo stesso anche mercoledì 8 marzo, mercoledì 12 aprile e mercoledì 10 maggio 2017, quando il biglietto costerà per tutti 2 euro. 

Cinema2Day, grande successo

Il ministro Franceschini aveva preso a cuore la questione, commentando così i risultati dopo l'8 febbraio. "Un progetto condiviso di grande impatto che per la prima volta ha offerto ai cittadini la possibilità di vivere una volta al mese l’imperdibile esperienza dei film in sala a soli due euro, per tutti e in tutta Italia. Abbiamo avuto performance superiori in almeno tre occasioni persino al giorno di Natale. Andiamo verso l’obiettivo ambizioso che ci eravamo posti: quello di riportare il cinema tra le buone abitudini dei cittadini".