Il film di James Gunn in testa nella giornata del cinema a 2 euro
Il cinema2day chiuderà i battenti: l'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali, grazie alla quale ogni secondo mercoledì del mese il cinema costava 2 euro, ha vissuto l'ultima giornata il 10 maggio. Nove mesi in totale (sei più tre di proroga): e anche mercoledì 10 maggio i cinema italiani sono stati presi d'assalto. Qual è stato il film più visto? A vincere la giornata particolare è stato Guardiani della Galassia Vol. 2, con 195mila euro incassati e incasso che si aggiorna a 6.2 milioni di euro. Al secondo posto, nel mercoledì a 2 euro, Famiglia all’Improvviso, che ha raccolto 183mila euro, salendo a 5.7 milioni complessivi. Non si tratta di due film nuovi, ma di pellicole al cinema già da qualche giorno (Guardiani della Galassia è nelle sale dal 25 aprile).
King Arthur: il potere della spada, il film debutta al quarto posto
Al terzo posto un altro film uscito già da un po', come Baby Boss: 148 mila euro di incassi per un totale di 6.2 milioni di euro. Il primo nuovo film (nelle sale proprio dal 10 maggio) debutta direttamente al quarto posto: King Arthur: il potere della spada, con Charlie Hunnam, porta a casa 146 mila euro. La pellicola con Tom Hanks e Emma Watson,The Circle, chiude invece la top five, con i suoi 8 6mila euro.
Guardiani della Galassia 2, la trama
Questa la trama di Guardiani della Galassia Vol.2, che ancora tre settimane dopo l'uscita è accolto favorevolmente dal pubblico. Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.