Dal 10 marzo 2022, gli spettatori potranno consumare cibi e bevande in sale: rimane, però, l'obbligo della mascherina da indossare per l'intera proiezione.
Dal 10 marzo 2022, sarà possibile consumare al cinema sia cibi che bevande. Da quando hanno riaperto i multisala e i cinema cittadini non è stato permesso agli spettatori di mangiare e bere durante la proiezione dei cinema. Resta, però, l'obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo.
Cinema, cibi e bevande consentiti dal 10 marzo
Si potranno mangiare popcorn e snack, nonché bere bevande durante le proiezioni di spettacoli nei cinema ma anche al teatro. La notizia è arrivata da Andrea Costa, sottosegretario alla Salute. In un primo momento, il divieto era stato impostato fino al 31 marzo, data, poi, modificata negli ultimi giorni.
Il sottosegretario, infatti, ha rivelato che si tratta di un passo avanti molto positivo sul percorso che porta alla fine dell'emergenza sanitaria. Ecco le sue parole in merito: "Un'altra buona notizia nel percorso graduale di ritorno alla normalità. Dal 10 marzo sarà nuovamente possibile consumare cibi e bevande anche in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati e in tutti i luoghi in cui svolgono eventi e competizioni sportive".
Il divieto dopo la riapertura
Come ricorderete, quando i cinema sono stati riaperti - dopo il periodo di chiusura forzata imposto dal Governo per contrastare l'emergenza sanitaria globale - gli spettatori hanno potuto fare accesso all'interno delle sale cinematografiche, non solo esibendo il green pass, ma indossando anche obbligatoriamente la mascherina.
Inoltre, i distributori automatici sono stati svuotati e i bar dei cinema non hanno potuto vendere cibo e bevande agli spettatori pronti ad entrare in sala per assistere gli spettacoli in programma. Oggi tutto questo cambia, anche se sarà ancora necessario indossare i dispositivi di protezione, sempre in ottica di contenimento del contagio e del controllo della diffusione del virus.