Cinema, gli attori trasformisti: da Johnny Depp a Tilda Swinton

Ma anche Glenn Close, Jared Leto e Christian Bale. Tra chi ingrassa, chi dimagrisce e chi si cambia i connotati ecco i più camaleontici di Hollywood

Cosa non si farebbe per la buona riuscita di un film... gli attori hollywoodiani fanno a gara per dimostrare il proprio talento. Per farlo, spesso, ricorrono a trasformazioni che hanno davvero dell'incredibile. Si rasano i capelli, dimagriscono, ingrassano, mettono su muscoli, si imbruttiscono con lineamenti posticci e denti finti. Pensiamo ad esempio a Christian Bale: per girare L'uomo senza sonno perse circa 30 chili.

E cosa dire del trasformista per eccellenza, Johnny Depp? In quasi ogni suo film lo troviamo diverso. Nel recente Black Mass è addirittura invecchiato, senza capelli e con gli occhi azzurri. Sbalorditivo.

Incredibile anche la trasformazione di Tilda Swinton in Gran Budapest Hotel. Invecchiata e con gli occhi opachi, è difficile rintracciare l'attrice Premio Oscar sotto tutto questo trucco.

Glenn Close da Oscar (per questa interpretazione riceve la sua sesta nomination) nei panni di Albert Nobbs, una donna che si traveste da uomo per poter lavorare. E in effetti il risultato lascia a bocca aperta.

Un altro attore che ci sta abituando alle continue trasformazioni è Jared Leto: pensiamo all'interpretazione del transgender Rayon in Dallas Buyers Club o al Joker di Suicide Squad. E che dire di Mark Chapman in Chapter 27? Per questo ruolo Leto è visibilmente ingrassato.

Lo stesso si può dire per Matthew McConaughey che per la sua interpretazione di Ron Woodroof in Dallas Buyers Club, e i tanti chili persi, si porta a casa un Oscar, meritatissimo.

Fonte immagini: 105