I cinema riaprono il 26 aprile: ecco i film che arriveranno in sala

I film che arriveranno in sala, a partire dal 26 aprile 2021, giorno in cui sarà consentita la riapertura dei cinema.

Dopo più di un anno dalla chiusura totale, arriva la notizia che tutti desideravano ascoltare: i cinema riapriranno al pubblico a partire dal 26 aprile 2021. Un passo avanti, rispetto agli ultimi 12 mesi e più, in cui i luoghi di intrattenimento - compresi i teatri - hanno dovuto abbassare le serrande a causa dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus. Scopriamo insieme i film che arriveranno in sala a partire da questa data.

I cinema riaprono il 26 aprile, un passo verso la ripartenza

Dal 26 aprile 2021, i cinema riaprono. Si tratta di una notizia molto positiva per questi luoghi di intrattenimento, rimasti chiusi per più di un anno, al fine di seguire i protocolli per impedire la diffusione del COVID-19. Come ha riferito Mario Lorini, presidente dell'Associazione Nazionale Esercenti Cinema (Anec), all'AGI, "Sono oltre 100 i film pronti per l'uscita in sala", anche se - come lui stesso sottolinea - la riapertura, fissata per il 26 aprile, non rapprensenta la ripresa completa del settore, bensì "il primo passo simbolico del suo percorso"

Anche se si procede coi piedi di piombo, visto che l'emergenza sanitaria non è ancora rientrata, l'associazione tende a sottolineare che "l'aumento della capienza ottenuta dal ministro Dario Franceschini, è un obiettivo centrato", in quanto, nei fatti, "si passa dal 25% al 50% dei posti occupabili in sala con un massimo di 500 al chiuso e di 1000 all'aperto (prima questi limiti erano di 200 e 400)".

I film che arrivano in sala

Sono tre, in particolare, i film che arriveranno in sala nella settimana dal 26 aprile in poi: Minari, In the Mood for Love e Una donna promettente. Il 26 aprile arriva nelle sale Minari, film da Lee Isaac Chung, nel cui cast troviamo la diva del cinema coreano, Yuh-Jung Youn. La pellicola è già candidata a sei statuette agli Oscar. La pellicola racconta le vicende di una famiglia coreana che si trasferisce negli Stati Uniti. 

Il 28 aprile, invece, troviamo sul grande schermo In the Mood for Love, film diretto da Wong Kar-wai, uscito per la prima volta al cinema, nel 2000 e che rappresenta un vero e proprio capolavoro del regista cinese. Il film parla di due vicini, una donna e un uomo, che instaurano un forte legame dopo che entrambi sospettano di attività extraconiugali dei rispettivi coniugi. Tuttavia, accettano di mantenere il loro legame platonico per non commettere torti simili.

Infine, abbiamo Una donna promettente che arriva nelle sale il 29 aprile. La storia si concentra su una donna di 30 anni che, nonostante fosse brillante all'università, abbandona gli studi dopo che la sua amica viene stuprata da un compagno di corso, davanti a molti testimoni. La ragazza, nonostante denunci l'accaduto, non viene creduta, né supportata e muore nel totale abbandono. Così, l'amica inventa uno stratagemma per spaventare tutti gli uomini che vogliono approfittarsi di lei quando è ubriaca, al fine di spaventarli e non commettere un atto così deprorevole.