Cinema2Day, mercoledì 11 gennaio al cinema con 2 euro

Come ogni secondo mercoledì del mese torna l'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali

Anche mercoledì 11 gennaio torna l'iniziativa Cinema2Day promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC: al cinema con 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. Quella di questo mese è la penultima volta in cui sarà possibile approfittare dell'iniziativa, dato che al momento  - ad eccezione di una proroga - la fine è prevista per il mese di febbraio. In attesa delle uscite di giovedì 12 gennaio, tanti sono i film in programmazione nelle sale: le più recenti sono le pellicole al cinema dalla scorsa settimana. Ed è il caso di Sing, film d'animazione che vede protagonisti tanti animali.

Sing film trama

Ecco la trama: Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un'idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico. 

Cinema 2 euro mercoledì 11 gennaio

In molte sale è ancora n programmazione Rogue One: A Star Wars Story, nonostante sia trascorso quasi un mese. Da pochi giorni è nelle sale, oltre a Sing, anche Assassin's Creed, pellicola con protagonista Michael Fassbender e Collateral Beauty, con tante stelle nel cast tra cui Will Smith, il protagonista. Al cinema anche Passengers, lo schi-fi con Jennifer Lawrence e Chris Pratt e Il GGG - Il Grande Gigante Gentile.