Cinema2Day, oggi nelle sale che aderiscono il biglietto costa 2 euro

Oggi, 12 ottobre, al cinema con 2 euro nelle sale che aderiscono all'iniziativa promossa dal Ministero

Torna l'iniziativa di Cinema2Day, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC, che il mese scorso ha fatto il suo debutto. Ogni secondo mercoledì del mese il biglietto del cinema costa 2 euro nei cinema che aderiscono all'iniziativa. Una particolare promozione che adrà avanti di mese in mese fino a febbraio. Questo vuol dire che le date da segnare sul calendario sono 12 ottobre (oggi, appunto), 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio8 febbraio 2017:  si potrà acquistare al costo di 2 euro il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti. Sono esclusi da questa promozione i film in 3D per i quali però i vari cinema offriranno delle tariffe agevolate. 

Tra i nuovi film che sono arrivati nelle sale giovedì scorso (la giornata delle novità) c'è anche Pets, il film più visto nelle sale italiane. Questa la trama del film d'animazione: Il cane Max vive in massima serenità il suo tran tran con la padrona, almeno finché questa non torna a casa con l'enorme Duke, salvato da un canile: dovrà convivere con lui d'ora in poi. L'inevitabile tensione trasforma il primo giorno in un disastro colossale: Max e Duke si ritrovano lontanissimi da casa, mentre i cani loro amici (tra cui l'innamoratissima Gidget) cercano di raggiungerli, e una banda di animali selvatici nascosti nelle fogne, capitanati dal folle coniglio Nevosetto, vuole la loro pelle.

Tra le novità anche MineDeepwater - Inferno sull'oceano, Ben-Hur, il kolossal remake del famosissimo film del 1959 che però non ha convinto pienamente la critica, Café Society (l'ultimo film di Woody Allen), Al posto tuo, la commedia con Luca Argentero.