CinemaDays, cinema a 3 euro dall'11 al 14 aprile

Torna l'evento che prevede un abbassamento del costo del biglietto

Vedere un film al cinema e pagare solo 3 euro? Dall'11 al 14 aprile si può! Dopo il successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno, con 1.800.000 biglietti venduti in soli 4 giorni, tornano infatti i CinemaDays, 4 giorni di film ad un prezzo speciale: 3 euro per i film 2D, 5 per i film in 3D. Un evento che ha l'intento di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT. Oltre all'evento primaverile i CinemaDays torneranno anche in autunno, con date ancora da stabilire.

Sul sito ufficiale è pubblicato l’elenco dei cinema aderenti e i film in programmazione. Sono più di 2500 gli schermi che hanno aderito all’iniziativa in tutta Italia. Tra le pellicole che sarà possibile vedere a 3 euro ricordiamo Veloce come il Vento, Troppo napoletano, Grimsby – Attenti a quell’altro, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Victor Frankenstein, Mister Chocolat, Un’estate in Provenza. Il 14 aprile si chiuderà l’edizione con l’uscita de Il libro della giungla, Nemiche per la pelle, The Idol, Mistress America e Les souvenirs.

Inoltre, dal 7 aprile sarà possibile giocare al contest “Facce da CinemaDays”. La foto più votata vincerà una tessera Anec valida un anno o un carnet da 30 biglietti.

Spazio anche ai casting: dal 4 al 14 aprile sarà possibile partecipare ai provini online per Jungle Tape, mini serie web di 5 puntate, di circa 5 minuti ciascuna, promossa proprio in occasione dei CinemaDays. La mini web serie racconta frammenti di vita di un gruppo di giovani appassionati di cinema ma di generi diversi. Si cercano quindi i 7 protagonisti, ciascuno per una delle 7 tipologie cinematografiche: avventura, romantico, horror, thriller, dramma, fantasy e musical. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione al casting sul sito ufficiale di CinemaDays.