Durante i primi giorni dei Cinemadays gli spettatori sono raddoppiati. E gli incassi aumentano
Numeri importantissimi: 315mila spettatori nelle sale cinematografiche italiane nel primo giorno, poco meno di un milione di incasso. È stato un lunedì decisamente positivo per l’esordio di CinemaDays, la nuova festa del cinema che fino a giovedì 15 ottobre permette al pubblico di acquistare un biglietto a 3 euro (a esclusione di eventi speciali e film in 3D).
In termini numerici i dati Cinetel testimoniano un 104% in più di presenze e l’8% in più per gli incassi sul lunedì precedente (5 ottobre) e addirittura l’incremento del 193% delle presenze e del 75% degli incassi sul lunedì corrispettivo dell’anno precedente (13 ottobre 2014). Considerando la rilevante promozione sul prezzo del biglietto, pari a circa il 47%, il risultato è decisamente positivo anche per l’incasso.
Nei prossimi giorni nuove uscite rafforzeranno l’offerta al prezzo di soli 3 euro, a cominciare da uno dei film di spicco dei CinemaDays, Suburra di Stefano Sollima.
Anche il mondo del web ha accolto con grande entusiasmo CinemaDays: dalla data di lancio dell’iniziativa il sito ha generato oltre 330mila visite, oltre 800mila pagine visitate e 15mila partecipanti al concorso “Vinci un anno di cinema”. Inoltre la campagna social ha coinvolto in breve tempo oltre 2 milioni di persone, tra cui tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport.