Cinquanta Sfumature di Grigio domina il boxoffice italiano

Come previsto, la conquista del boxoffice italiano è stata di Cinquanta Sfumature di Grigio

Il re indiscusso del boxoffice del weekend appena trascorso? Senza dubbio Cinquanta Sfumature di Grigio.

Forse dirvi che nel weekend di San Valentino il vincitore delle classifiche cinematografiche è Cinquanta Sfumature di Grigio, potrebbe sembrarvi scontato.

Il film, tratto dal fenomeno letterario di E.L. James, ha raccolto circa 240 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui circa 81.7 milioni negli Stati Uniti e 158 milioni di dollari in 58 mercati internazionali.

Cosa c'è da stupirsi? Cinquanta Sfumature di Grigio ha ricevuto un divieto ai minori praticamente in tutti i Paesi dove è uscito, eppure questo non ha rallentato la corsa al box-office, anzi! Costato solo 40 milioni di dollari, la pellicola è già un successo globale.

Al secondo posto troviamo invece Non sposate le mie figlie distribuito da 01 Distribution i quale in due settimane di proiezione ha incassato circa 2 milioni di euro. Sul podio troviamo ancora Notte al Museo 3 - Il segreto del Faraone, l'ultimo capitolo della divertentissima saga.

Subito sotto al podio il film Taken 3 - L'ora della verità, mentre l'esordio del simpatico film di animazione Shaun - Vita da pecora: Il film il quale in un solo weekend ha incassato circa  €7oo mila euro, si aggiudica una quinta posizione.

Al sesto posto troviamo il capolvoro di Alejandro González Iñárritu, Birdman che in due settimane di proiezione ha incassato circa 1 milione e 700 mila euro. La commovente storia di Selma - La Strada per la libertà si aggiudica la settima posizione mentre dopo 2 settimane nelle sale Jupiter - Il Destino dell'Universo scende all'ottava posizione. Al nono posto troviamo un altro capolavoro di animazione in sala anc'esso da due settimane, Mune - Il guardiano della luna mentre all'ultima posizione delle Top10, c'è Italiano medio che aggiunge altri € 457.211 all'incasso totale.