Cinquanta sfumature di grigio: la regista non avrebbe mai voluto portare a termine il film

La regista del primo film della saga, tratta dai romanzi di E L. James, ha parlato delle difficoltà riscontrate sul set e del difficile rapporto con la scrittrice

Cinquanta sfumature di grigio, il film della saga tratto dal romanzo best seller di E.L. James, è stato un grande successo di pubblico, ma un po' meno per quanto riguarda la critica. Proprio sulla lavorazione di questo lungometraggio, la regista Sam Taylor-Johnson ha parlato delle difficoltà che ha incontrato sul set. Infatti all'annuncio del sequel, Cinquanta sfumature di nero, la regista ha abbandonato la regia a favore di James Foley. Queste le sue parole in occasione di un'intervista al Sunday Times:

Col senno di poi, lo rifarei? Ovviamente no. Sarei pazza. È stato difficile e ci sono stati molti scontri sul set in cui provavo a sistemare le cose. Di solito mi piacciono tutti e ho trovato strano non piacere a nessuno. Il rapporto con E.L. James poi è stato complesso. Non capisco molto quando non riesco a leggere una persona, quando non c'è un minimo di feeling. Avevamo due punti di vista diversi, due visioni opposte. Ogni scena era una lotta. È stata dura. È stato come arrampicarsi su un monte di catrame. Lei diceva sempre 'Questo è quello che si aspettano i fan', mentre io dicevo 'Proviamo a dare ai fan ciò che vogliono ma creiamo allo stesso tempo un universo differente'.

Cinquanta sfumature di grigio: il libro di E.L. James e la trama del film

Tratto dal libro di successo Cinquanta sfumature di grigio della scrittrice E.L. James, il film omonimo narra la vicenda di Anastasia Steele (Dakota Johnson) una giovane e timida studentessa che per un caso fortuito conosce il miliardario Christian Grey (Jamie Dorman). Tra i due scatta un'attrazione quasi irresistibile ma le loro differenze caratteriali e i non convenzionali gusti sessuali di lui causano problemi alla relazione.

Il sequel, Cinquanta sfumature di nero, sempre tratto dall'omonimo romanzo, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 9 febbraio 2017, il giorno dopo in quelle statunitensi.

Fonte immagine di copertina: twitter.com/50ShadesItaly/media