Cinquanta sfumature di nero, nel film c'è un omaggio che non ti aspetti...

L'attrice protagonista, Dakota Johnson, ha rivelato che nella pellicola c'è un riferimento...alla madre!

Una pellicola attesa, eccome, quella che porterà di nuovo sul grande schermo Anastasia e Christian: parliamo di Cinquanta sfumature di nero, il secondo film della trilogia che si chiuderà con Cinquanta sfumature di rosso dopo quelle "di grigio" del primo film. Dal prossimo 9 febbraio la pellicola sarà nelle sale e nei giorni che precedono l'arrivo del film la protagonista, Dakota Johnson ha svelato che all'interno di Cinquanta sfumature di nero ci sarà un omaggio...alla madre. Ebbene sì, lo ha detto proprio l'attrice che nel film è Anastasia Steele.

Omaggio a Melanie Griffith

"C'è un momento un po' a sorpresa, specialmente per mia madre. Non posso rivelare i dettagli perché non voglio anticipare troppo. Forse non lo vedrà nemmeno o le mostrerò solo quella clip in particolare". Di quale riferimento a Melanie Griffith, la madre di Dakota, si tratta? L'attrice resta vaga: "Penso che le persone coglieranno il riferimento quando vedranno il film, o almeno lo spero". Sulla difficoltà di girare certe scene: "Non è mai una situazione facile ma non era qualcosa di nuovo e io e Jamie Dornan ormai ci conosciamo da un po', quindi abbiamo raggiunto un certo livello di tranquillità e fiducia. Per quanto sia poco confortevole girare quel tipo di sequenze, probabilmente siamo riusciti a trovare il modo migliore per realizzarle".

Cinquanta sfumature di nero trama

Una trilogia tratta dai romanzi di successo di E.L. James che con il primo film ha portato a casa 560 milioni di dollari in tutto il mondo. Nella seconda pellicola, diretta da James FoleyAnastasia accetterà un nuovo lavoro presso una casa editrice di Seattle. I suoi pensieri però sono sempre per Christian. La loro storia si riaccende quando il giovane miliardario le propone di rivedersi: pur di non perderla, è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé. Quando finalmente tutto sembra andare per il verso giusto, alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.