Cinquanta Sfumature di Nero ha trovato il suo regista

Cinquanta Sfumature di Nero, il sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, ha uno sceneggiatore

Cinquanta sfumature di grigio, la trasposizione cinematografica del primo episodio della saga letteraria in 3 volumi firmata da E.L. James, ha letteralmente conquistato il pubblico e, allo steeso tempo, ha creato l'aspettativa dell'arrivo di un sequel nei tempi più brevi possibili.

Eppure le fan di Cinquanta sfumature di grigio poco tempo fa hanno ricevuto la brutta notizia che per gli adattamenti cinematografici di "50 sfumature di nero" e "50 sfumature di rosso", avrebbero dovuto aspettare il 2017! ( qui l'articolo correlato).

Che Sam Taylor-Johnson non dirigerà Jamie Dornan e Dakota Johnson nei due sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, non è una novità e questo è causa dei battibecchi tra la regista di Cinquanta Sfumature di Grigio, Sam-Taylor Johnson e l’autrice della trilogia E.L. James.

Ma oggi è stato compiuto un passo avanti: a scrivere la sceneggiatura sarà il marito della scrittrice, Niall Leonard.

Il portavoce del team di Cinquanta Sfumature ai microfoni dell’Hollywood Reporter ha affermato:

«Niall è uno scrittore notevole, con una vasta esperienza accreditata alle sue spalle, specie per la televisione britannica, una vera fortuna per la produzione»

In effetti mesi fa era trapelata la notizia che la scrittrice volesse un maggior controllo sul progetto cinematografico e si è così arrivati ad una sorta di 'compromesso'.