Il secondo film della trilogia erotica sarà nei cinema dal 10 febbraio 2017
Un sequel di Cinquanta sfumature più "edulcorato"? Non c'è pericolo per Cinquanta sfumature di nero, il secondo film della trilogia che sarà nei cinema dal 10 febbraio del 2017. La pellicola, infatti. ha ricevuto il rating R per il "pesante contenuto erotico, per la nudità esplicita e per il linguaggio". Questo vuol dire che, esattamente come avvenuto per Cinquanta sfumature di grigio (rating R per il "pesante contenuto erotico inclusi dialoghi, per alcuni comportamenti fuori dal comune, per la nudità esplicita e per il linguaggio") non ci saranno scene meno forti rispetto al primo film, ma i telespettatori ritroveranno un prodotto che non avrà assolutamente freni.
In Cinquanta sfumature di nero i protagonisti saranno ancora Dakota Johnson e Jamie Dornan. Tra le new-entry Kim Basinger, nei panni proprio della donna che ha iniziato Christian al sesso (la figura che la trama indica come proveniente dal passato), e anche Hugh Dancy, Bella Heathcote ed Eric Johnson. Un anno dopo l'uscita di Cinquanta sfumature di nero arriverà il terzo film, Cinquanta sfumature di rosso, girato in concomitanza con il secondo. Il primo film, che era diretto da Sam Taylor-Johnson, ha incassato oltre 560 milioni di dollari in tutto il mondo.
Per quanto riguarda la trama,avrà un seguito la storia tra Anastasia Steele (Dakota Johnson) e Christian Grey (Jamie Dornan), torbido miliardario dal passato problematico. Prima di accettare le attenzioni sentimentali del giovane miliardario, Anastasia chiederà un nuovo accordo che prevede comunque abbondanti dosi di bondage.Il sequel si apre proprio nel momento in cui Christian cerca di persuadere Anastasia a tornare nella sua vita. Lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.