Fifty Shades Darker e Fifty Shades Freed saranno girati nel 2016. Il primo arriverà al cinema nel 2017, il secondo nell'anno successivo
Fifty Shades Darker e Fifty Shades Freed, i due annunciati quanto attesi sequel delle Cinquanta sfumature di Grigio, verranno girati insieme il prossimo anno, nel 2016. A riportarlo è il magazine statunitense The Wrap, che conferma anche che alla regia ci sarà, per entrambi i capitoli cinematografici, James Foley. Ma a quando le fatidiche date di arrivo nelle sale? Ancora non è stato annunciato un giorno preciso, ma si parla del 2017 per Fifty Shades Darker e dell'anno successivo, il 2018, per Fifty Shades Freed.
L'alchimia vista sullo schermo tra Dakota Johnson e Jamie Dornan ha più che funzionato quindi, visti anche gli incassi record che Cinquanta sfumature di Grigio ha ottenuto al botteghino. La coppia di protagonisti è ovviamente stata riconfermata e li potremo ancora vedere nei panni dei protagonisti della trilogia letteraria di E.L. James.
Non si potrà ovviamente dire la stessa cosa della regista delle Cinquanta Sfumature, Sam Taylor-Johnson, che, viste le inconciliabili divergenze d'opinione proprio con l'autrice dei romanzi, ha abbandonato il progetto. Non prima di dar vita a furibonde battaglie sul set.
La maggiore novità riguardo ai due sequel delle Sfumature sta proprio nel fatto che verranno girati insieme, entrambi in una sola volta: sarà davvero la scelta più azzeccata?