Il piccolo Kevin di Mamma Ho perso l'aereo o Linda Blair, la bambina de l'Esorcista: sono due degli attori di cui non si è più sentito parlare
La storia del cinema è ricca di attori che dopo un film di successo sono completamente spariti dai radar. A fare più notizia sono soprattutto i protagonisti di film che negli anni non hanno perso il loro fascino, proposti e riproposti di anno in anno in televisione o in qualche particolare rassegna cinematografica.
Ecco cinque attori dei quali dopo l'esperienza esaltante in una pellicola di grande successo si sono perse le tracce.
Macaulay Culkin: se il nome dice poco è la riprova di quanto detto. Forse parlando di Kevin di Mamma ho perso l'aereo l'effetto sarà diverso. Sì, si tratta di quel bambino che a soli dieci anni aveva interpretato il protagonista del film (e del sequel): un film che continua ad essere riproposto in tv e ad avere molto successo. Lo stesso non è stato per il Macaulay Culkin, passato alle cronache per storie di tipo diverso, fatte di gossip ma anche di qualche arresto per possesso di droga.
Linda Blair: da un bambino ad una bambina. A differenza di Macaulay Culkin, Linda Blair di cinema ne ha fatto eccome. Ma tutti la ricordano solo per un ruolo, piuttosto spaventoso. La Blair è la bambina dell'esorcista, l'horror datato 1973.
Paul Hogan: il suo Mr. Crocodile Dundee è stato un grande successo ai botteghini. Sia il film del 1986 che quello del 1988, il sequel, ma l'attore è rimasto intrappolato in quel personaggio, tanto che lo si ricorda solo in quei panni. Il tentativo di fare un terzo film, molti anni dopo, si rivelò un flop.
Danny Lloyd: sarà che per i bambini dei film è poi difficile ritagliarsi uno spazio, specie per quelli prodigio, ma oltre al piccolo Kevin e alla bimba dell'esorcista, è andata male – nel campo del cinema – anche a Danny Lloyd, nientemeno che il bambino di Shining. Stanley Kubrick lo ha diretto quando aveva sei anni, chiamato ad interpretare Danny Torrance. Il film è del 1980 e dopo aver girato un film per la tv lloyd si ritirò ed è ora professore universitario.
Alicia Silverstone: ha ottenuto il successo immediato nel 1995, con la commedia Clueless - Ragazze a Beverly Hills. Rimarrà l'unica pellicola ad everle dato successo, visto che poco dopo fu arruolata come Batgirl ma senza ottenere lo stesso impatto.