Cinque curiosità su... Kevin Spacey

Dall'infanzia turbolenta alla sua ossessione per la privacy

Nome: Kevin 

Cognome: Spacey Fowler

Nato il: 26 luglio 1959

Segni particolari: un presidente da Oscar

Curiosità:

- Kevin Spacey è ossessionato dalla privacy, non ha mai ufficializzato un rapporto con una donna e al momento non vuole ancora avere figli.  Chi decide di non discutere della sua vita privata non sta mentendo sulla sua vita; - ha dichiarato in un'intervista -  ed io sono semplicemente diverso da quello che la gente vorrebbe che io fossi. La gente passa la maggior parte del suo dannato tempo a fare psicologia da salotto. Non è che io voglia creare attorno a me qualche stupido alone di leggenda, evitando di parlare della mia vita personale. E' che meno sapete di me, e più mi è facile convincervi che sono quel personaggio che vedete sullo schermo. Permette al pubblico di entrare in sala e credere realmente che io sia quella persona.

- È stato un bambino turbolento. Durante le scuole elementari e medie si guadagna molte punizioni, tanto che la famiglia decide di mandarlo nel rigido collegio Northridge Military Academy. Dopo due anni però il giovane Kevin viene espulso per aver ferito un superiore scaraventandogli contro un pneumatico.

- Kevin Spacey è soprannominato dai colleghi 'terrore puro', a causa dei tremendi scherzi che organizza sul set.

- È un sostenitore e finanziatore del Partito Democratico ed un amico dell'ex presidente Bill Clinton. Spacey è un attore statunitense ma ha anche la cittadinanza britannica, essendosi impegnato nel pieno recupero dello storico teatro londinese Old Vic, di cui è direttore artistico dal 2003.

- Nel film Seven per volere dello stesso attore, il nome di Kevin Spacey non comparve nei titolo di testa, perché l’intento dell'attore e di David Fincher era far sì che l’entrata in scena di John Doe giungessero al pubblico totalmente inaspettati.