Cinque nomi per il regista che sostituirà Roberto Orci in Star Trek 3

La ricerca del regista di Star Trek 3 è iniziata, e ora hanno ristretto l’elenco a soli cinque nomi

Dopo il forfait di Roberto Orci, Deadline oggi segnala una nuova shortlist di registi che potrebbero prendere le redini di Star Trek 3.

Per chi ancora non lo sapesse, un paio di settimane fa era arrivata la notizia che il produttore Roberto Orci, storico collaboratore di J.J. Abrams, non avrebbe curato la regia del terzo capitolo della nuova saga di Star Trek, capolavoro che avrebbe dovuto segnare il debutto alla regia dello sceneggiatore.

Stando a quanto sostenuto dal sito, la Paramount Pictures e JJ Abrams starebbero valutando ben 5 registi per Star Trek 3.

In cima alla lista troviamo Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie, The Gambler), che lo studio ha già incontrato. Seguono Morten Tyldum (The Imitaion Game), Daniel Espinosa (Child 44), Justin Lin (rimasto libero dopo il rinvio di The Bourne Legacy 2), e Duncan Jones (Warcraft).

Possiamo già affermare che tra questi filmaker Lin, Espinosa e Jones potrebbero non arrivare in fondo alla corsa a causa di impegni pregressi o altre offerte. 

Si attende la conferma del casting dei protagonisti dei primi due capitoli: Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho. L’uscita del film è prevista per l’estate 2016, proprio quando verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise.

La Paramount punta a rilasciare la pellicola nel 2016, celebrando in tal modo il cinquantesimo anniversario della serie.