'Circuito rovente', qualche curiosità sul 'Fast&Furious' norvegese

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Circuito rovente', film diretto da Hallvard Braein, con Anders Baasmo Christiansen e Ida Husøy.

Si intitola Circuito rovente ed è una commedia, distribuita su Netflix a partire dal 2 gennaio 2021, diretto da Hallvard Braein e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Circuito rovente: il cast

Nel cast de film Circuito rovente, troviamo la presenza dei seguenti attori: Anders Baasmo Christiansen, Ida Husøy, Trond Halbo, Jenny Skavlan, Otto Jespersen, Sven Nordin, Camilla Frey, Marie Blokhus, Zahid Ali, Henrik Mestad, Steinar Sagen, Oskar Sandven Lundevold. 

Circuito rovente: la trama

Roy è un pilota che ama il pericolo e le sfide e non rinuncia mai a prendere parte a una gara di auto. Il suo matrimonio viene interrotto all’improvviso e l’uomo decide di prendere parte alla corsa sul tracciato del Nürburgring, situato in Germania. Il premio è una sposa in fuga. 

Riuscirà a primeggiare sull'iconico circuito e a vincere questa sfida allettante, in pieno stile Fast & Furious, però in salsa norvegese?

Circuito rovente: qualche curiosità sul film

Il film Circuito rovente fa parte di una saga, iniziata nel 2014, composta - in totale - tre film: Borning (2014) e Borning 2 (2016) e, per l'impostazione che è stata data ai vari film, ci troviamo di fronte a una commedia a tratti ironica e ridicola, che richiama - seppur in maniera divertente - la saga di Fast & Furious

Il titolo internazionale del film Circuito Rovente è Asphalt Burining, che è l'unico capitolo della serie cinematografica norvegese che si può vedere su Netflix, in quanto la piattaforma di streaming ha acquisito esclusivamente i diritti del terzo capitolo. I primi due capitoli, inoltre, non sono presenti nemmeno in altre piattaforme. 

Anche se qualche dettaglio del terzo capitolo - collegato agli altri - può far sfuggire qualche passaggio, sul piano della narrazione, il film ha una trama sostanzialmente autonoma. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1345425640569200640?s=20