'City of Angels. La città degli angeli', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage e Meg Ryan

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'City of Angels. La città degli angeli', film diretto da Brad Silberling, con Nicolas Cage e Meg Ryan.

Si intitola City of Angels - La città degli angeli ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Brad Silberling e che verrà trasmesso lunedì 6 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

City of Angels. La città degli angeli: il cast

Nel cast del film City of Angels. La città degl angeli, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Meg Ryan, Andre Braugher, Dennis Franz, Colm Feore, Robin Bartlett, Joanna Merlin, Sarah Dampf, Rhonda Dotson, Nigel Gibbs, Dan Desmond, Deirdre O'Connell, Kim Murphy, Chad Lindberg, Tudi Roche, Kristina Malota. 

City of Angels. La città degli angeli: la trama

Seth è un angelo che accompagna gli spiriti dei morti di recente nell'aldilà. Seth non è mai stato umano e - quindi - non ha mai sperimentato il tatto o il gusto. Quando è in ospedale, tuttavia, incontra la dottoressa Maggie Rice, una giovane e brillante cardiochirurgia, devota alla sua professione e ai suoi pazienti.

Seth ha il potere di farsi vedere, ma Maggie lo trova troppo misterioso. L'angelo incontra anche un paziente, Nathaniel Messinger, che ha notizie per lui: anche lui una volta era un angelo come Seth, ma ha scelto di cadere sulla Terra e diventare umano. Seth prende una decisione sul suo futuro, che non va come si aspettava.

City of Angels. La città degli angeli: qualche curiosità sul film


I diritti per l'adattamento de il cielo sopra Berlino furono acquisti dalla produttrice Dawn Steel e al marito Charles Roven: un progetto che riuscì a portare a termine dopo vari anni e diversi tentativi. La donna, però, non riuscì a vedere la prima del film, in quanto morì tre mesi prima l'evento a causa di un tumore al cervello. 

La critica non fu magnanima nei confronti del film del quale, però, fu molto apprezzata la colonna sonora, composta da brani di diversi artisti internazionali: Uninvited di Alanis Morissette, diverse canzoni di Eric Clapton, U2, Peter Gabriel e Jimi Hendrix.