'City of Crime', qualche curiosità sul film con Chadwick Boseman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'City of Crime', film diretto da Brian Kirk, con Chadwick Boseman e Taylor Kitsch.

Si intitola City of Crime ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 gennaio 2020, diretto da Brian Kirk e che verrà trasmesso giovedì 18 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

City of Crime: il cast

Nel cast del film City of Crime, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chadwick Boseman, Taylor Kitsch, Sienna Miller, J.K. Simmons, Keith David, Stephan James, Victoria Cartagena, Gary Carr, Jamie Neumann, Alexander Siddig, Christian Isaiah, Louis Cancelmi.

City of Crime: la trama

Un detective della polizia di New York in difficoltà viene introdotto in una caccia all'uomo in tutta la città per ricercare una coppia di assassini di poliziotti dopo aver scoperto un'enorme e inaspettata cospirazione. Durante la notte, la situazione si confonde e non comprende più chi deve realmente inseguire. Quando la ricerca si intensifica, vengono prese misure estreme per impedire agli assassini di fuggire da Manhattan mentre le autorità chiudono tutti i 21 ponti per interdire qualsiasi ingresso o uscita dall'isola.

City of Crime: qualche curiosità sul film

In lingua originale, il film è intitolato 21 Bridges, titolo che fa riferimento ai 21 ponti chiusi nella storia della pellicola, anche se in città esistono solamente 17 ponti, ossia quelli di Brooklyn, Manhattan, Williamsburg, Queensboro, RFK, Willis Avenue, Third Avenue, Madison Avenue, 145th St, Macombs Dam, The High, Alexander Hamilton, Washington, University Heights, Broadway, Henry Hudson e George Washington. Gli altri quattro, infatti, sono tunnel e sono i seguenti: Brooklyn-Battery, Holland, Lincoln e Queens-Midtown.

Nel cast, c'è la presenza di Chadwick Boseman, protagonista del film, che abbiamo apprezzato nei panni di Black Panther, eroe del MCU. L'attore si spense per un tumore che non gli ha lasciato scampo all'età di 45 anni.