Claire Foy di The Crown sarà Lisbeth Salander in Quello che non Uccide

Dopo il successo mondiale della serie tv The Crown, la talentuosa e bellissima Claire Foy si prepara a un ambito ruolo "dark".

Ormai non ci sono più dubbi: stando a quanto riporta Deadline, l'attrice scelta per interpretare Lisbeth Salander in Quello che non uccide (The Girl in the Spider's Web) è Claire Foy. La splendida attrice inglese, vincitrice del Golden Globe e di uno uno Screen Actors Guild Award come miglior attrice in una serie drammatica per The Crown, si prepara così a un importante ruolo per il cinema.

Una importante eredità

Il ruolo di Lisbeth Salander è stato coperto, nei film precedenti, da Noomi Rapace e Rooney Mara, con grandi consensi: l'eredità di Claire Foy, quindi è tutt'altro che semplice da raccogliere, ma di certo per lei sarà una sfida vincente. Tra le altre attrici proposte per il ruolo, la Foy è riuscita a battere persino la concorrenza di una candidata al premio Oscar come Felicity Jones (La teoria del tutto). Il regista di Quello che non uccide, Fede Alvarez, si è detto molto entusiasta della scelta:

Non potrei essere più entusiasta di Claire che prende le redini della iconica Lisbeth Salander. Claire è un talento incredibile e raro che inietta una vita nuova ed entusiasmante in Lisbeth. Non vedo l'ora di portare questa nuova storia all'attenzione del mondo, con Claire Foy al suo centro.

Il film, che costituirà il quarto capitolo della famosa saga cominciata con i libri di Stieg Larsson, è tratto invece da un lavoro di David Lagercrantz che dopo la morte prematura di Larsson ne ha raccolto l'eredità in senso letterario, portando avanti la saga.

Claire Foy: The Crown e molto di più

Per l'attrice inglese, che ha interpretato la regina Elisabetta II nella serie targata Netflix, si sono spalancati orizzonti ampi, nel mondo del cinema. Prossimamente la vedremo in Breathe, per la regia di Andy Serkis, incentrato sulla vita di Robin Cavendish, un brillante avvocato inglese, affetto da poliomielite, obbligato a passare l'esistenza paralizzato su una sedia a rotelle e attaccato a un respiratore meccanico. Claire vestirà il ruolo della moglie di Cavendish, scomparso nel 1994.

Fonte foto: instagram.com/thecrownnetflix/