Classe mista 3 A: che fine hanno fatto i protagonisti?

Classe mista 3 A è il film di Federico Moccia del 1996 rimasto impresso nella memoria di tanti

Chi non ha mai visto almeno una volta il film Classe mista 3 A alzi la mano!

Classe mista 3 A è la classica commedia semi adolescenziale che è rimasta impressa nella mente di milioni di giovani ormai adulti nata dalla penna di Federico Moccia.

Già perchè Federico Moccia non ha cominciato dai libri, bensì la sua carriera inizia molto prima con appunto "I Ragazzi della 3 C" e a "College".

Classe mista 3 A ha come protagonisti un gruppo corale di ragazzi che frequentano l'ultimo anno, prima di arrivare alla maturità. Molti di loro lasciano perdere lo studio per dedicarsi all'amore: Stefano lascia la sua fidanzata Anna per mettersi con Caterina, Giuliano, dal cuore tenero che fa di tutto per impressionare la sua fidanzata Alex, venendo però scaricato da quest'ultima; o il tentativo di Alba, detta "Monroe" per via della sua somiglianza con la famosa attrice. Tra imprevisti e colpi di scena, come nell'adolescenza, il finale vi lascerà sognanti e a bocca aperta.

Ma quei ragazzi che fine hanno fatto? 

Leonardo Ruta, nonchè Stefano, è stato un noto volto di spot pubblicitari.

Marco Bonini, nei panni di Gianluca il migliore amico di Stefano, attualmente sceneggiatore e produttore oltre prender parte a note fiction come Tutti pazzi per amore, Un Medico in Famiglia, Un posto al Sole, ecc

Vanessa Frassica, ovvero Caterina, vive come mamma e moglie di famiglia, ma nello spettacolo non ha più proseguito la sua carriera.

Alessio Maria Federici era Giuliano Bracci, è diventato un regista girando film come Lezioni di Cioccolato o Nessuno mi può Giudicare.

Roberto della Casa, il Preside, ha preso parte a numerosissimi film.

Gianfranco Barra, un professore, ha preso aprte anche lui a numerosissimi film.

Paolo Bonolis, il commesso del negozio di animali, è oggi uno dei più famosi conduttori tv.