Attento, John Wick: Claudia Gerini è cintura nera di Taekwondo

Nel cast del sequel con Keanu Reeves anche l'attrice romana

Ê uscito nelle sale cinematografiche italiane John Wick – Capitolo 2, il sequel della pellicola del 2014 firmata dal regista Chad Stahelski con protagonista Keanu Reeves nei panni di un sicario, per l'appunto John Wick. Il secondo film della serie è ambientato in Italia, più precisamente a Roma: il cast, oltre che dall'attore canadese, è infatti composto anche da alcuni celebri attori nostrani come Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. I due interpretano i ruoli di Santino e Gianna D'Antonio: due fratelli non proprio in ottimi rapporti.

Claudia Gerini biografia

Claudia Gerini è nata a Roma il 18 dicembre 1971, si è affacciata presto al mondo dello spettaccolo, basti pensare che a soli 13 anni ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager. Concorso che tr ai giurati poteva contare anche Gianni Boncompagni che, sette anni dopo, la fa esordire in televisione nella trasmissione Primadonna per poi chiamarla nello storico Non è la Rai. Per quanto riguarda la vita sentimentale, Claudia Gerini è stata legata per due anni al dirigente finanziario Alessandro Enginoli: dalla loro storia d'amore è nata anche la sua prima figlia, la seconda l'ha invece avuta dallo storico compagno Federico Zampaglione (il cantante dei Tiromancino oltre che regista), con cui ha avuto una relazione durata undici anni e terminata nel 2016. Quella composta da Federico Zampaglione e Claudia Gerini è stata inoltre una coppia che ha funzionato anche nel mondo del cinema: l'attrice romana ha infatti recitato in due film diretti dal cantante dei Tiromancino: Nero bifamiliare e Tulpa - Predizioni mortali. Una curiosità: Claudia Gerini è anche cintura nera di Taekwondo. Dopo Zampaglione la parentesi (ancora aperta?) con Andrea Preti, modello molto più giovane dell'attrice, con il quale è in corso un tira e molla. 

Claudia Gerini film

La carriera di Claudia Gerini attrice è iniziata nel 1987 grazie al regista Sergio Corbucci che l'ha voluta nel cast di Roba da ricchi, la notorierà l'ha però raggiunta con il film del 1995 di Carlo Verdone, Viaggi di nozze, in cui interpreta il ruolo di Jessica Sessa, personaggio celebre per la frase “Lo famo strano”. Claudia Gerini ha poi lavorato con Leonardo Pieraccioni in Fuochi d'artificio, con Massimo Ceccherini in Lucignolo ma anhe con Mel Gibosn in La passione di Cristo. Tra i film con la Gerini vanno poi ricordati anche Grande, grosso e... Verdone, Ex, Diverso da Chi? Com'è bello far l'amore, Tutta colpa di Freud, Nemiche per la pelle. E ora il nuovo film di Claudia Gerini: John Wick – Capitolo 2